CODROIPO. L’Istituto superiore Linussio di Codroipo, con 873 frequentanti, ha diplomato 111 studenti, di cui 13 a pieni voti (2 con lode). «Le classi coinvolte negli esami di Stato sono state 9 – spiega la dirigente Laura Mior –. I lavori si sono svolti secondo l’ordinanza ministeriale compresi i protocolli di sicurezza per contenere il rischio Covid. Gli insegnanti hanno espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, a testimonianza del fatto che nonostante i periodi di dad l’istituto ha garantito al meglio il percorso formativo di ogni studente».
Linussio1.jpg
L’indirizzo che ha “sfornato” più diplomati è stato il Professionale enogastronomico, con 35 studenti dichiarati maturi, di cui 3 col massimo: Federica Tino, Sabrina Zamuner e Linda Tubaro. Tre i bravissimi, su 15 diplomati, al Liceo scientifico e delle Scienze applicate: Eleonora Degano, Federico Ottogalli e Giovani Maria Maiero. Hanno passato l’esame in 12 al Professionale servizi commerciali per le community online, con Leonardo Borroni a quota 100. All’Istituto professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, con sede a Pozzuolo, 16 i licenziati, fra cui Lorena Zampieri con il voto massimo. Dodici i diplomati all’Istituto professionale per manutentori e assistenti tecnici “Ceconi”, ma nessuno con 100.
Linussio2.jpg
La parte del leone l’ha fatta l’Istituto tecnico-economico: 21 i diplomati, di cui 5 bravissimi: 100 a Zeynep Gurhan, Valentina Piani, Gabriele Vit, mentre Piergiorgio Asti ed Elena Peressini hanno ottenuto il diploma con lode.
«Nonostante il clima torrido che ha contrassegnato le giornate degli esami – si legge sul sito dell’Ite –, la soddisfazione e la felicità apparse sui volti di studenti e docenti sono state immense: ben 9 allievi su 21 hanno conseguito una valutazione superiore ai 90 centesimi. Per l’indirizzo Economico è un bellissimo traguardo, che ha dato prova di solidità e collaborazione fra studenti, docenti e famiglie».
Il Linussio si conferma così una scuola superiore di qualità, con un’offerta formativa innovativa e aderente alle esigenze delle professionalità dei vari indirizzi. Innumerevoli i progetti realizzati e in corso. Per esempio, la brillante quinta uscita dall’Ite ha studiato su una doppia articolazione, da un lato amministrazione, finanza e marketing e dall’altro relazioni internazionali per il marketing. E al Ceconi un’isola robotica consente agli studenti di acquisire competenze di meccatronica e programmazione. Rinnovati i laboratori multimediali all’Ipa e le attrezzature di cucina all’Alberghiero. Riprenderanno appena possibile gli scambi esteri per apprendere le lingue.
"КИБЕР ПУШКИН": МНОГО НАТО НЕ НАДО ХОРОШИМ ДРУЗЬЯМ, И ВООБЩЕ: НАТО ВСЕМ ОЧЕНЬ, ОЧЕНЬ НЕ НАДО! СЕНСАЦИЯ! Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества!
На территории санатория в Кисловодске, где произошел обвал породы, ищут людей
"Аэрофлот" отменил 53 рейса из-за кибератаки на IT-инфраструктуру
Павлюченко дал прогноз на матч «Ростов» - «Спартак»