UDINE. Da una “vecchia roccia” del campionato italiano come Jasmin Kurtic e a un giovane appena maggiorenne comeDestiny Udogie: ecco come si sta muovendo l’Udinese.
Partiamo dal 32enne sloveno del Parma che, dopo la retrocessione, deve sfrondare la propria rosa alleggerendo il monte ingaggi, come conferma pure la trattativa per il ritorno di Juraj Kucka al Genoa.
Dall’Emilia così rimbalza una voce di un contatto tra l’Udinese e il procuratore di Kurtic, l’ex difensore del Pescara Amir Ruznic, agente anche di Josip Ilicic.
D’altra parte i due furono pescati in Slovenia assieme dal Palermo di Maurizio Zamparini prima di un vero e proprio giro d’Italia che ha visto il centrocampista vestire le maglie di Sassuolo, Torino, Fiorentina, Atalanta e Spal prima di Parma. Insomma, l’esperienza non gli manca e forse proprio per questo Kurtic potrebbe essere il puntello da inserire in un reparto che si appresta a perdere Rodrigo De Paul, destinato all’Atletico Madrid.
Certo è che, visto lo spessore della cessione, ci si aspetta anche l’innesto di una pedina di talento e futuro per completare la formula della mediana che vede per il momento come possibili titolari Walace in regia con ai fianchi Tolgay Arslan e Roberto Pereyra nel caso parlassimo di un ipotetico nucleo centrale di un 3-5-2.
Decisamente più futuribile Udogie, italiano di origini nigeriane, esterno sinistro. Gino Pozzo vorrebbe sfruttare il canale privilegiato con l’Hellas Verona che, tra l’altro, deve pagare ancora diverse “rate” di Antonin Barak e Kevin Lasagna (una ventina milioni in totale).
Per questo il 18enne è stato chiesto in prestito, una proposta scavalcata dalle offerte del Basilea (300 mila euro più 4 milioni per il riscatto il prossimo anno) e soprattutto dell’Atalanta: 4 milioni cash e subito.
В День парашютиста героем рубрики «Знай наших» стал сотрудник вневедомственной охраны столичного главка Росгвардии младший лейтенант полиции Александр С.
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном
«Краснодар» и московское «Динамо» проведут сегодня первые матчи в Кубке России
Легкоатлеты из Мордовии показали лучшие результаты мирового сезона на международных соревнованиях в Москве