Dolomiti: altre due conferme: Tibolla firma, Posocco quasi
Alberto Tibolla e Francesco Posocco sono dolomitici. Manca l’ufficialità, ma alla fine il centrocampista bellunese e l’attaccante trevigiano faranno parte della nuova Dolomiti Bellunesi. Nel primo caso l’accordo è stato trovato con il diesse Marco Conte, nel secondo siamo davvero ai dettagli. Dunque si vanno ad aggiungere due tasselli alla rosa, che pian piano comincia a prendere forma.
Mentre al momento è ancora difficile sapere se Simone Corbanese accetterà o meno la proposta. In ballo c’è anche una scelta di vita che potrebbe portarlo a vivere lontano da Belluno. E in questo caso le squadre interessate ci sono. Una su tutte, L’Aquila, compagine di Eccellenza dal passato nei professionisti. Intanto il possibile sostituto Luca Rivi sembra vada verso la Luparense, mentre può essere un’ipotesi quel Riccardo Santi non confermato proprio dai “Lupi” .
FIRMA BELLUNESE
Tibolla dunque va ad aggiungersi ai giocatori già confermati. Parliamo degli annunci della scorsa settimana, ossia il difensore Sebastiano Sommacal e il duttile Halil Gjoshi. Senza dimenticare il gruppo di fuoriquota provenienti dall’Union Feltre, vale a dire Federico Trevisan, Francesco De Carli, Nicolò Maset e Francesco Toniolo e due vicini alla firma come Stefano Mosca e Wesley Spencer.
Non era affatto certo la riconferma di Tibolla, centrocampista del 1996 autore di una gran bella stagione nel San Giorgio Sedico dei miracoli. Dipendeva in particolare dalle questioni legate all’impegno lavorativo, ma evidentemente è stata trovata la soluzione ideale.
Vicino all’okay anche Francesco Posocco, attaccante coetaneo di Tibolla e sempre più convinto di rimanere a Belluno, seppur con una nuova società. Non ci sono ancora novità sul fronte Simone Corbanese. Il bomber deve ancora decidere, essendo in ballo diverse questioni tra cui un possibile cambio di vita. Da qui l’interesse dell’Aquila di Eccellenza, ma un po’ tutte le big della D lo cercano con attenzione.
YARI E GLI ALTRI
Deve ancora prendere una decisione definitiva Yari Masoch, sul quale però è in forte vantaggio il Treviso di Eccellenza. Agostino Marcolin è nel mirino della Clodiense Chioggia, così come Denis Chiesa attende solo di firmare alla Reggiana, in attesa di capire poi se verrà tenuto dalla formazione granata o girato in prestito. Si accasano anche alcuni altri ex Union Feltre: Fantinato va al neopromosso Spinea ed Antenucci al Bassano, dopo che Miniati e Giacomazzi sembra debbano solo formalizzare il tutto con Cartigliano e Campodarsego. Infine, Lorenzo Moscatelli si è accasato al Caldiero.