Europa League 2021-2022: Lazio-Galatasaray 0-0, poche emozioni all’Olimpico. I biancocelesti mancano l’accesso diretto agli ottavi
Finisce 0-0 la sfida tra Lazio e Galatasaray di Europa League. Pochissime emozioni ed occasioni all’Olimpico, con la squadra di Maurizio Sarri che manca così l’accesso diretto agli ottavi di finale (giocherà i sedicesimi contro una squadra proveniente dalla Champions League), chiudendo al secondo posto nel gruppo E proprio alle spalle dei turchi.
Un primo tempo povero di emozioni, che si concentrano tutte nei minuti finali. Fino al quarantesimo non succede praticamente nulla, poi è il Galatasaray a sfiorare il vantaggio con Van Aanholt, che colpisce il palo direttamente da angolo, con una successiva mischia in area che viene liberata dalla difesa biancoceleste. Il primo squillo della Lazio è di Immobile, ma l’attaccante azzurro calcia alto dal limite dell’area piccola.
Succede poco anche nella ripresa. La Lazio va vicina al vantaggio con un tiro di Basic dai venticinque metri, ma la sfera termina di poco a lato. I padroni di casa cercano il gol, ma il muro del Galatasaray resiste, con i turchi che si limitano a controllare lo 0-0. Nel finale la squadra di Sarri ha le due migliori occasioni, prima con Luis Alberto e poi con Zaccagni, ma entrambi i tentativi non vanno a buon fine.
Finisce 0-0 per un pareggio che va bene solo al Galatasaray, mentre la Lazio perde l’occasione di poter accedere direttamente agli ottavi di finale.