Pallamano, Mondiali femminili: Norvegia e Svezia dominano la scena, equilibrio negli altri incontri
Nuova giornata di sfide per quanto riguarda i Mondiali femminili di pallamano, torneo che si appresta per entrare nella fase conclusiva. Oggi si sono disputate sei incontri, tre per ciascun gruppo sulla falsariga di quanto accaduto negli ultimi gironi.
Iniziamo dal ‘girone 1’ con l’equilibratissimo incontro tra Russia e Slovenia. 26 pari è stato il risultato finale di un match che ha preceduto di qualche ora la spettacolare sfida tra il Montenegro e la Serbia. Quest’ultima realtà primeggia per soli 2 punti (25-27), una partita che si è risolta solo nel finale. Vince anche la Francia, a segno per 26 a 19 sulla Polonia.
Se il primo gruppo ha regalato emozioni, il secondo non è stato da meno con altre tre duelli oltremodo spettacolari ed incerti fino alla conclusione. Iniziamo dall’Olanda che per un solo punto ha avuto la meglio sulla Romania (31-30).
Discorso differente per la Norvegia. Le scandinave abbattono per 43 a 7 il Puerto Rico, un risultato che non è mai stato messo in discussione. Affermazione molto semplice anche da parte della Svezia che si è imposta per 55 a 20 sul Kazakistan.
RISULTATI MONDIALI FEMMINILI (9 DICEMBRE)
Gruppo 1
Russia vs Slovenia 26-26
Montenegro vs Serbia 25-27
Francia vs Polonia 26-19
Gruppo 2
Olanda vs Romania 31-30
Norvegia vs Puerto Rico 43-7
Kazakistan vs Svezia 20-55
Foto: LaPresse