Trovare i giusti regali di Natale, magari restando sotto i 50 euro di spesa, non è una cosa semplicissima. Soprattutto perché per trovare idee tendenzialmente universali ed evergreen si rischia di cadere in modo drammatico nel banale. No, mai, vade retro. Ecco allora che abbiamo selezionato qualche possibile spunto per lui, qualche efficace risposta all'annosa domanda «cosa regalare a un uomo che ha già tutto, ma proprio tutto, senza sperperare un patrimonio?». Morale: sfogliate subito, ci ringrazierete dopo.
Sempre in ordine, anche in viaggio
Si riparte con i viaggi, si riparte con le camicie che arrivano a destinazione con colletto sottovuoto e pieghe che assomigliano più che altro a solchi. Attenzione, però, perché la soluzione è a portata di click: da Packshi, su Amazon, ecco la custodia da valigia capace di salvaguardare la dignità delle nostre camicie. Un regalo perfetto per eleganti viaggiatori seriali.
Sportivi d'inverno
Vietato fondersi con il divano aspettando la bella stagione. L'inverno è pur sempre il momento giusto per dividersi tra corsette mattutine con la brina a farci compagnia e partitelle a calcetto sognando la Serie A: e una maglia termica, magari bella colorata come quella di Puma, è esattamente quello che può servire.
Il profumo evergreen
CK One piace, sempre, e ha la straordinaria capacità di andare bene per tutte le età. Regalare un profumo non è mai semplice, ma con questo si rischia un pochino meno.
Un pratico portafoglio
Ok, il portafoglio a Natale è classico come i fiori a primavera. Questo firmato Tommy Hilfiger, però, ci piace molto soprattutto perché abbina nelle giuste dosi funzionalità, design e dimensioni contenute. Unica nota: il portafoglio non deve mai essere regalato totalmente vuoto, lo impone la scaramanzia.
Ridi che ti passa
Uno Smiley può essere la soluzione anche alla più uggiosa giornata di routine. Ecco allora che H&M viene in nostro soccorso con questa candida felpa con cappuccio che fa subito allegria. Teen al punto giusto.
Per grooming lovers
Prendersi cura di barba, baffi, capelli, basette etc etc non è più un'opzione. La proposta di Braun, in questo senso, permette di tenere sotto controllo tutto quanto, scolpendo dove è necessario scolpire, sfoltendo dove è necessario sfoltire.
Nostalgia del Tamagotchi
Il Tamagotchi compie 25 anni di vita, e noi abbiamo tantissima voglia di un tuffo nel passato tech. Ma proprio tanta tanta.
Audio-idea
Un pizzico di tech non guasta mai. Gli auricolari wireless di Xiaomi, poi, possono essere adatti anche per il fitness.
Noi, loro, il vinile
Marracash è il ritorno dell'anno della musica italiana. E sì, il suo disco merita assolutamente di essere acquistato anche come vinile. Musica d'autore, musica da collezione.
Sneakers-mania
Regalare una sneaker è complicato? No, basta avere un pizzico di dimestichezza con taglie e affini. Le Game P Fleece di Diadora, poi, sono una scelta davvero passepartout.
Pantofole da gaming
Il sogno di ogni appassionato di Super Mario: ecco le pantofole da gaming a forma di pianta carnivora con tanto di tubo verde contenitore. Non serve davvero aggiungere altro.
Panettone d'autore
Il Nord e il Sud si incontrano in questo capolavoro di Bonfissuto, rinomata pasticceria di Canicattì. Unico problema: riuscire a regalare questo panettone al pistacchio, con crema spalmabile annessa, senza pretenderne almeno un assaggio. Un assaggino. Un qualcosa.
Cheers, it's Christmas!
Una bottiglia di Champagne da mettere sotto l'albero? Sì, grazie. Il Nicolas Feuillatte Brut Réserve Exclusive, poi, ha la straordinaria capacità di mettere tutti d'accordo. Cosa rarissima per il menù delle feste in famiglia.
La rivoluzione della friggitrice ad aria
L'elettrodomestico delle meraviglie, quello che promette di riuscire a friggere il friggibile senza l'ausilio di olio e grassi vari in aggiunta. Ci riesce? Sì, per moltissimi tipi di cibi ci riesce, patatine, crocchette & co in primis. Regalare per credere.
Cottura lenta is the new way
Metti tutto dentro, la lasci lavorare con calma, torni e trovi tutto pronto. Se la Crock-Pot è diventata un oggetto del desiderio lo deve essenzialmente alla sua onestà: fa quello che faresti tu in ore e ore di tempo trascorso in cucina, ma lo fa da sola, senza rubarti neanche mezzo minuto. Il regalo giusto per amanti dei fornelli in cerca di nuove emozioni. E di nuovi alleati.
Si accende una candela
Vorremmo poter dire che la Yankee Candle ci ha stufato. Ma non è così.
Profumatore tech
Per la casa, per l'ufficio, per quello che si preferisce. Millefiori propone questo dispositivo di design a ultrasuoni che cambia colore e diffonde nell'aria un piacevole aroma. Compatibile con tutte le fragranze idrosolubili del marchio, regala una nebulizzazione profumata davvero piacevole. Respirate, gente, e buon Natale.
LEGGI ANCHE:
Il miglior panettone 2021 che puoi comprare online, ecco la nostra selezione