Sorteggio Europa League oggi: orario, programma, tv, possibili avversarie Napoli e Lazio ai playoff
Terminata la fase a gironi, l’Europa League di calcio 2021 pensa alla fase ad eliminazione diretta, che inizierà dai sedicesimi di finale, a seguito della modifica al format rispetto alle passate edizioni. Le prime di ogni gruppo (tra cui la Roma) sono già ammesse agli ottavi, mentre le seconde dovranno passare dai sedicesimi e sfidare le terze della Champions League.
Tre le italiane impegnate, ovvero Napoli e Lazio come teste di serie, più l’Atalanta dopo la cocente sconfitta contro il Villarreal che l’ha estromessa dalla competizione più importante. Scese dalla Champions anche Barcellona, Borussia Dortmund e Siviglia, mentre per i bergamaschi gli ostacoli più insidiosi sono rappresentati da Real Sociedad e Braga.
Il sorteggio si svolgerà dunque lunedì 13 dicembre 2021, a partire dalle ore 13, presso la sede UEFA di Nyon e sara visibile in diretta su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 24, ma anche in streaming sulle piattaforme in abbonamento Sky Go e NOW.
Le squadre impegnate:
Teste di serie
Betis
Rangers
Real Sociedad
Napoli
Olympiacos
Lazio
Braga
Dinamo Zagabria
Non teste di serie
Barcellona
Borussia Dortmund
Sheriff
Lipsia
Porto
Zenit
Siviglia
Atalanta
PROGRAMMA SORTEGGI EUROPA LEAGUE:
Lunedì 13 dicembre 2021
Ore 13 Sorteggio ottavi di finale Europa League 2021
DOVE SEGUIRE I SORTEGGI IN TV E STREAMING:
In tv – Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta su Sky Sport Football e su Sky Sport 24.
In streaming – Non mancherà la copertura online sulle piattaforme in abbonamento Sky Go e NOW.
Foto: LaPresse