Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2021

Montecatini, piombano con l’auto nelle vie dello shopping. E spuntano anche i coltelli

0

MONTECATINI. Ancora scene da far west in pieno centro. Alle dieci e mezza di sera nella via dello shopping fra corso Matteotti, via Scannavini e piazza del Popolo. Tutto è durato pochi minuti, ma è spuntato anche un coltello.
La rissa non è passata inosservata anche perché le persone coinvolte sono arrivate ad alta velocità a bordo di un'auto – poi abbandonata – che hanno urtato una seconda auto parcheggiata. I tre individui, che dal racconto di alcuni testimoni non parlavano italiano, sono usciti dal mezzo. Hanno poi continuato a picchiarsi sul marciapiede. A quel punto uno di loro ha estratto una lama brandendola e minacciando quello che lo precedeva scappando. Un inseguimento a suon di cazzotti e pedate che non dovrebbe aver portato a ferimenti gravi. Infatti non risultano al momento ricoveri o interventi per ferite da arma bianca.

L'assessore alla sicurezza Emiliano Corrieri ribadisce l'importanza delle telecamere di sicurezza. «L'episodio di mercoledì sera nei pressi della pasticceria Giovannini è l'ennesima dimostrazione che non possiamo minimamente abbassare la guardia su queste nuove problematiche di violenza tra ragazzi, derivanti da un profondo cambiamento della società». Determinante la celerità delle forze dell'ordine. «Che voglio ringraziare - aggiunge Corrieri - poiché sono prontamente intervenute come sempre capita. Il nuovo impianto di videosorveglianza che in quella zona è assolutamente necessaria. Così queste persone saranno identificate e assicurate alla giustizia».

Entro la fine dell'anno in arrivo altri “occhi elettronici”. «Saranno installate due in viale 4 novembre, due in via Pietro Mura Grocco – prosegue Corrieri – una tra l'angolo di viale Puccini e una in via Amendola. In totale 16 in più che sommate alle 77 già esistenti porteranno al numero record di 93 telecamere in città». Ma non finisce qui. «Il prossimo anno – conclude l'assessore – ho già chiesto al sindaco un altro importante investimento sulla videosorveglianza così che si possa andare ben oltre la triplice cifra e regalare alla città un impianto più che raddoppiato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса