Furti in serie ad Asola, Castiglione, Goito e Guidizzolo
ALTO MANTOVANO. Furti in serie, nella giornata del 9 dicembre, nell’Alto Mantovano, dove i ladri hanno preso di mira sette abitazioni, contando sull’assenza dei rispettivi proprietari e sulla mancanza di sistemi d’allarme. Così ad Asola, Castiglione delle Stiviere, Guidizzolo e Goito.
Ad Asola, in via Lazio, i ladri si sono introdotti nell’abitazione di un 70enne, trovando un varco nella porta del garage lasciata socchiusa: hanno rubato 1.500 euro in contanti e monili in oro del valore di 2.500 euro.
A Castiglione vengono segnalati due furti, uno portato a segno, l’altro fallito. A mettere in fuga i malviventi da un appartamento di via Dottrina, è stato probabilmente l’arrivo di un vicino di casa. Stessa via, altro numero civico, i ladri hanno approfittato di una porta lasciata aperta per intrufolarsi nell’abitazione di un 53enne e uscirne con due orologi e due borse di marca (per un danno di 4mila euro).
Colpo fallito anche a Guidizzolo, in via Della Pietrosa, dove i criminali hanno fatto male i propri conti: in casa c’erano i proprietari, insospettiti dal rumore di una finestra mandata in frantumi.
È lunga tre furti la scia di Goito, dove i malviventi hanno agito secondo lo stesso schema: forzatura della porta finestra e mani leste a cercare contanti, orologi e oggetti d’oro. Così in via Bellini, dove i proprietari (in casa) non si sono accorti di nulla, in via Vivaldi e via Pedagno.
I carabinieri della Compagnia di Castiglione sono al lavoro per individuare gli autori dei furti e prevenirne altri.