Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2021

Colline imbiancate in Toscana. E l'allerta gialla continua

0

FIRENZE. Neve in Garfagnana, in Mediavalle e in Valdinievole. Ancora neve sull'Abetone. Dopo le prime imbiancate nelle zone collinari di ieri, anche oggi, venerdì 10 dicembre, è una giornata all'insegna del freddo e della neve in tutta la Toscana.

Ancora allerta codice giallo
Tanto che la protezione civile regionale ha emesso un'allerta medeo di codice giallo per pioggia e
neve fino alla mezzanotte di oggi. Il rischio neve è invece esteso fino alle 7 di sabato 11 per i rilievi dell'arco sud-orientale. Per oggi sono previste piogge dal pomeriggio, anche con rovesci e temporali sulle zone meridionali e nevicate, che interesseranno, fino alla mattina di domani, inizialmente le zone nord-occidentali della regione e poi i restanti rilievi. Nella serata possibili nevicate anche sulle zone collinari centro-meridionali; domani mattina nevicate sull'Appennino aretino e sul monte Amiata, fino a quote di collina.

gan.jpeg

Garfagnana e Mediavalle
La neve è arrivata anche in provincia di Lucca. Qualche fiocco, misto ad acqua, si è visto anche in pianura, ma è salendo in collina e in montagna che, seppur con i disagi che comporta, si può ammirare lo spettacolo della caduta dei fiocchi. Neve più intensa in Garafagnana, ma anche in Mediavalle, e anche più in basso, sull’altopiano delle Pizzorne tra Villa Basilica e Capannori è ritornata la coltre bianca.

Valdi.jpeg

Valdinievole
Disagi in Valdinievole. In particolare sulla provinciale 31 nel Comune di Massa e Cozzile dopo l'abitato di Cozzile, dove i vigili del fuoco di Montecatini hanno recuperato alcune auto che, sprovviste di catene da neve, ostacolavano l'intera circolazione stradale, rischiando di uscire fuori dalla carreggiata.
Interventi simili sono stati effettuati anche dai vigili del fuoco di San Marcello Pistoiese nel territorio di loro competenza.

niev.jpeg

Maremma
In Maremma la neve si è spinta fino ai 500 metri già nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre e in particolare fino a Casale di Pari, nel comune di Civitella Paganico.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Стефанос Циципас

Неожиданный вылет Циципаса с AO-2025, яркая игра Кучерова в НХЛ. Главное к утру






Вице-мэр Москвы: проект «Давай дружить!» исполнил мечты 220 детей-сирот

Прощание с Евгенией Добровольской: церемония в МХТ и похороны в Москве

Собянин: мероприятия проекта «Открой#Моспром» посетили более 17 млн человек

«Иволга 4.0» становится основным подвижным составом на Московских центральных диаметрах