Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2021

Allianz, Davis può giocare: il 13 dicembre esordio a Bologna

0

TRIESTE. Il via libera nella tarda serata di giovedì 9 dicembre. Quasi inatteso, sicuramente gradito, il nulla osta necessario per perfezionare il tesseramento di Corey Davis e presentarlo in campo lunedì sera al palaDozza contro la Fortitudo è finalmente arrivato. Il nuovo play dell'Allianz, dunque, è pronto a iniziare la sua avventura in biancorosso a Bologna e sarà un innesto di qualità per una squadra a caccia di punti importanti per consolidare la sua classifica e fare un altro decisivo passo verso le final-eight di coppa Italia.

«Sono davvero felice di cominciare questa nuova esperienza in Europa, in un ambiente e in una città che non conosco ma nella quale si vive fortemente la passione per il basket - racconta Corey Davis - Una città in cui difenderò i colori di un team ambizioso, proverò a dare il mio contributo per inseguire i grandi successi cui questa formazione mira».

Nel suo trascorso europeo, Davis ha messo in evidenza qualità da leader. Grande determinazione e carisma nonostante la giovane età, caratteristiche che hanno convinto il tecnico Franco Ciani a puntare su di lui. «Mi definisco un giocatore eclettico, capace sia di attaccare e segnare punti che di difendere, cercando di mettere davanti alle iniziative personali il bene del team - conclude - Non conosco ancora il campionato italiano ma vedrò di adattarmi velocemente e di dare seguito a questa buona partenza dei miei compagni».

Con un Davis in più nel motore, l'Allianz sta completando la preparazione in vista del match contro Bologna. Qualche piccolo problema, negli ultimi giorni, solo per Fabio Mian che ha dovuto fare i conti con un fastidio alla caviglia che ha costretto il giocatore a un paio di giorni di riposo. Nulla di particolarmente serio, il giocatore dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

Se Trieste si presenta al palaDozza in condizioni tutto sommato buone, non si può dire lo stesso per una Fortitudo ridotta davvero ai minimi termini. Assenze pesanti per Antimo Martino che ha dovuto fare i salti mortali per allenare una squadra con il solo Borra a disposizione nel reparto lunghi. Visti i tempi di riabilitazione di capitan Mancinelli, il fatto che Totè è ancora fermo e in attesa di sapere se almeno Benzing tornerà a disposizione per l’incontro casalingo con l'Allianz. Non ci sono novità per quanto riguarda il mercato con Gudmundsson che continua a fare parte della squadra perché la dirigenza biancoblù sul mercato non riesce a trovare il suo sostituto.

Sabato 11 dicembre intanto si apre l'undicesima giornata con l'anticipo in programma alle 20, al palaVerde, tra Nutribullet Treviso e Carpegna Pesaro. Domenica 12 (e in attesa del posticipo tra Kigili e Allianz) il programma si completa: Openjob Metis Varese-Ge.Vi Napoli (17), Armani Milano-Germani Brescia (17.30), Dolomiti Energia Trento-Bertram Tortona (18), UnahotelsReggio Emilia-HappyCasa Brindisi (18.30), Vanoli Cremona-Segafredo Bologna (19), Umana Venezia-Banco di Sardegna Sassari (20.45).




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Юлия Путинцева

Путинцева откровенно высказалась о России






Путин пригласил воинские расчеты стран СНГ принять участие в параде Победы

100 контейнеров с грузами первой необходимости прибыли в Нижний Бестях

Многопартийность в России появилась благодаря ЛДПР

KEY CAPITAL: средний россиянин может купить 4 кв.м нового жилья на годовой доход