Madre vuole separare due ragazzi in lite tra loro e viene presa a calci
Vigevano. Calci all’addome alla madre del compagno con cui stava litigando. Protagonista della vicenda è uno studente 13 anni che ha mandato in ospedale una donna di 47 anni. Anche lui ha riportato qualche contusione ed è stato trasferito in pronto soccorso. Entrambi i feriti guariranno in pochi giorni ma gli agenti del commissariato hanno aperto un’inchiesta per chiarire le responsabilità. Un rapporto sarà inviato al Tribunale dei minori di Milano. Per il momento non sono stati presi provvedimenti.
litigio prima della scuola
Il litigio è avvenuto, ieri mattina verso le otto, in piazzale Sant’Ambrogio, vicino a piazza Ducale. Due studenti si sono messi a litigare per motivi banali prima di entrare a scuola. Una delle tante discussioni accese che avvengono tra adolescenti che, per fortuna, nella maggior parte dei casi si concludono senza conseguenze. Ieri mattina, invece, il finale è stato diverso.
I due ragazzi si sono insultati, si stavano anche picchiando quando è arrivata la madre di uno di loro che ha cercato di dividerli. Sembra che la donna non sia intervenuta per difendere il figlio ma solo nel tentativo di dividere i due ragazzi. Ma il «rivale» dello studente non l’ha presa bene.
Il 13enne, in preda alla rabbia, ha colpito la donna con calci alla pancia molto violenti. Per fortuna la 47enne ha reagito prima che intervenissero altre persone a dividerla da quello studente. Qualcuno ha poi chiesto l’intervento del personale del 118 e la centrale operativa dell’ospedale San Matteo di Pavia ha inviato in piazzale Sant’Ambrogio un’ambulanza della Croce rossa.
I feriti sono stati accompagnati in ospedale e sul posto del litigio è intervenuta la polizia. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA