Acquista un accendino da collezione per 600 euro, ma è una truffa: denunciato un 50enne
SAN MARTINO IN RIO. Vende su marketplace un accendino da collezione, ma è truffa: denunciato dai carabinieri un pregiudicato 50enne di Bari che in questo modo era riuscito a incastrare un impiegato reggiano di 35 anni. Per l’acquisto di un accendino da collezione che poi non gli è mai arrivato ha pagato 600 euro.
Il barese ora dovrà rispondere del reato di truffa. Su marketplace curava la pubblicazione degli annunci esca portando avanti, grazie all’applicativo messenger, la trattativa e quando sulla carta riceveva i soldi delle “vendite fantasma” di accendini da collezione, spariva senza ovviamente spedire quanto venduto.
In questo modo dalla provincia di Bari il 50enne ha raggirato anche il reggiano che ha risposto all’annuncio concernente la vendita di un accendino da collezione commercializzato a 600 euro e ha provveduto a pagare senza vedersi consegnare quanto acquistato, in quanto il furbastro truffatore incassato il danaro ha bidonato l'acquirente, non consegnando quanto acquistato e sparendo nel nulla.
A incastrare il truffatore, a conclusione di mirate indagini telematiche, sono stati i carabinieri della stazione di San Martino in Rio ai quali si è rivolto l’impiegato reggiano.
Il 50enne è risultato essere l’autore dell’inserzione e colui che ha portato avanti la trattativa nonché l’intestatario della carta prepagata dove sono finiti i soldi.