Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2021

L’Ivrea non si ferma, arriva il Pianezza delle sorprese e l’allenatore avverte

0

IVREA

Penultima giornata di andata nel girone B di Promozione, nel quale l’Ivrea al momento non conosce ostacoli e continua imperterrita la sua marcia in vetta alla classifica. Archiviata, con soddisfazione, la vittoria ottenuta domenica scorsa nel derby con la Rivarolese, la truppa di Andrea Porrini si appresta a ricevere al Gaglione di Bollengo il Pianezza che nel turno precedente è riuscita nell’impresa di espugnare il terreno del Lascaris: «Partite facili in questo campionato non ce ne sono», ha ripetuto più volte in settimana il condottiero arancione che ha spronato la squadra a non cullarsi sugli allori ma di continuare a pedalare perché il campionato è ancora lungo e le sorprese all’ordine dl giorno. Spicca in questo turno un altro derby: quello tra il Quincitava e il Banchette Ivrea (inizio gara ore 15), due squadre che inseguono obiettivi diversi. In casa nerostellata si attende con curiosità l’esordio del nuovo acquisto Momoh, che dovrebbe colmare il problema in attacco della squadra di Vernetti, fonte principale delle tante partite perse tra le mura amiche del Cipriano, mentre sulla sponda rossoblù la dirigenza spera che il cambio in panchina, dopo le dimissioni di mister Falcone, sostituito da Kevin Bardus, dia quella scossa necessaria ad invertire la rotta. Le possibilità ci sono anche perché col recupero di alcuni giocatori fondamentali, Bonato e Vercellinatto su tutti, la squadra riprenderà quella solidità difensiva indispensabile per conseguire risultati positivi. Al resto dovrà pensarci D’Agostino.

La Rivarolese di Stefanetto dopo il ko di domenica scorsa nel derby prova a riprendere la marcia recandosi in Valle d’Aosta sul sintetico dello Charvensod dei fratelli terribili Gerardo e Gianluca Mammoliti, rispettivamente classe 2004 e 2003, che hanno segnato le due reti con le quali i valdostani hanno espugnato, nel turno precedente, il terreno dell’Union Vallesusa. Per Reano e compagni sarà fondamentale voltare pagina in fretta e non pensare più al derby ma concentrarsi sul nuovo impegno per non rischiare un ulteriore scivolone che comprometterebbe una posizione di classifica invidiabile.

A Volpiano, dove la squadra stava disputando un campionato nettamente sopra le righe, si pensava che col recupero dei pezzi da novanta come Pasquero e Chiazzolino e in ultimo il ritorno di Valsecchi, si facesse ancora meglio tanto da proporsi quale autorevole aspirante ai playoff. Ed Invece in maniera imprevista e imprevedibile i ragazzi di Parisi hanno letteralmente ciccato le ultime due partite dove hanno raccolto la miseria di un punto contro formazioni non certo di prima fascia come Pianezza e soprattutto Sportiva Nolese. Il match casalingo di domenica di fronte all’Union Vallesusa sarà importante per verificare lo stato di salute della compagine biancoblù, chiamata decisamente al riscatto.

Completano il quadro della sedicesima giornata di andata: (domenica 12 dicembre ore 14,30) Barcanova-Sportiva Nolese, Carrara ’90-Lascaris, Torinese 1894- San Mauro, Valdruento-Caselle. Riposa: Alpignano. Classifica: Ivrea punti 33; Rivarolese 29; Lascaris 28; San Mauro 26; Valdruento 25; Quincinetto Tavagnasco e Alpignano 23; Volpiano 22; Carrara ’90 e Caselle 19; Charvensod 17; Union Vallesusa, Torinese 1894 e Pianezza 14; Barcanova 12; Banchette Ivrea 11; Sportiva Nolese 1. San Mauro e Alpignano una partita in più. 




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Сафиуллин проиграл Марожану на старте турнира ATP в Гонконге






Психолог МОЦОМДа рассказал о важности общения с близкими в новогодние праздники

Какой была Москва в декабре 1959 года

Шоферские байки: про даму из России и езду без прав

Дело Дзепы, поволжский маньяк и бунт дорожников: главные скандалы Нижнего Новгорода в 2024 году