Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2021

Si è spento il sorriso di Paola Dal Santo, negoziante del centro di Montagnana

0

MONTAGNANA. Se c’è una cosa che le persone ricorderanno di lei, è il sorriso. All’età di 55 anni è venuta a mancare Paola Dal Santo, titolare dello storico negozio di abbigliamento Nuvolari in centro a Montagnana. Sono molte le persone tra negozianti, clienti ed amici di Paola, che si sono strette attorno alla famiglia in queste ore. Tutti concordano nel sottolineare quanto lei fosse solare e la potenza del suo sorriso, nonostante il brutto periodo che stava vivendo in questi ultimi mesi a causa della malattia. «Anche se stava attraversando tante avversità e problemi di salute – spiega Elisa Rossetto, assessore al commercio del Comune di Montagnana e amica di Paola – non ha mai smesso di sorridere ed essere cordiale con tutte le persone che incontrava. Ha passato anni difficili, ma con il suo carisma travolgente è sempre riuscita a lottare. La sua luce rimarrà, anche se non la vedremo più con gli occhi».

Assieme all’assessore Rossetto, tutta l’amministrazione comunale di Montagnana esprime vicinanza alla famiglia di Paola. Anche l’ex sindaco, Loredana Borghesan, primo cittadino ai tempi della chiusura del negozio a causa della malattia, l’ha salutata stringendosi al fianco dei familiari per la perdita. Ha affidato il suo messaggio di condoglianze ai social, scrivendo: «ll tuo sorriso, la tua solarità, la tua anima gentile e premurosa si sono spente, lasciando sgomento e tristezza. Grazie Paola per tutto quello che ci hai donato e che rimarrà nei nostri cuori per sempre».

Paola gestiva da sola il negozio di abbigliamento davanti a piazza Vittorio Emanuele II, e la bottega era ormai diventata una vera istituzione del centro storico montagnanese. Tra i tanti capi e accessori esposti si sentiva a casa, e non c’era giorno in cui non provasse passione verso la sua attività e il lavoro che svolgeva. Come spiegano gli amici, quando ha dovuto chiudere il negozio a causa dei problemi portati dalla malattia, è stata quasi più triste per la chiusura che per la salute stessa.

Da un paio d’anni infatti, le era stato diagnosticato un cancro che, sin dai primi sviluppi, era parso difficile da curare. Paola si è affidata a tutte le cure mediche del caso, ma dopo un lungo periodo di lotta il tumore purtroppo non le ha lasciato scampo. Il funerale si celebra martedì prossimo alle 15 a Poiano, frazione di Verona.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Калинская

Теннисистка Калинская снялась с матча и покинула Australian Open — 2025






Жители Нижнего Новгорода назвали желаемый МРОТ

Мосгорсуд заочно приговорил к 21,5 года организатора убийства Япончика

Всеволоду Немоляеву из Большого театра: 60 лет на балетной сцене России

Сестра Яниса Тиммы назвала новую вероятную причину самоубийства спортсмена