Blitz interforze in stazione e all’Arcella controlli a tutto campo per la sicurezza
PADOVA. Maxi operazione della polizia di Stato con l’ausilio della polizia locale nella zona della stazione ferroviaria e nel quartiere dell’Arcella.
Ieri pomeriggio verso le 17 in città hanno preso il via i controlli straordinari organizzati dalla Questura, come disposto dal suo numero uno Antonio Sbordone. Agenti e funzionari della Squadra volanti, della Divisione anti crimine, della Digos, insieme a unità cinofile antidroga e uomini della polizia locale, hanno passato al setaccio tutta l’area che va da piazzale Stazione all’Arcella.
L’obiettivo? La sicurezza nei suoi diversi aspetti. I poliziotti sono infatti scesi in campo sia per portare avanti un’attività di prevenzione e repressione dei reati, sia per verificare il rispetto delle norme anti Covid, quindi il controllo di Green pass e super Green pass.
Davanti al McDonald’s i poliziotti hanno fermato e controllato alcuni gruppi di cittadini stranieri, che nonostante la pioggia stazionavano davanti al fast food, senza peraltro rispettare le distanze di sicurezza che il periodo di pandemia impone, ma anche gruppi di ragazzini che si trovavano seduti nei tavolini all’interno. Gli agenti sono entrati e hanno controllato che tutti, uno per uno, fossero in possesso del super Green pass, dal 6 dicembre obbligatorio per consumare seduti dentro bar e ristoranti. Nessuno si è sottratto al controllo, tutti hanno esibito la certificazione verde, chi cartacea chi, la maggior parte, digitale sul telefonino.
Solo un paio di persone che erano sedute all’interno del McDonald’s non sono risultate in regola con la certificazione. Un ragazzo giovane ha tentato di giustificarsi con i poliziotti, portando qualche scusa sui motivi per cui non era in possesso del super Green pass. Stessa cosa con un uomo più anziano. Anche lui è stato sorpreso a bere un caffè seduto a un tavolo all’interno del fast food pur non essendo in possesso della certificazione verde obbligatoria. Tutti i dati sui controlli straordinari della Questura di ieri pomeriggio, quindi anche il numero di multe erogate, verranno diffusi nella giornata di oggi.