Mancava solo la televisione, a Sylvester Stallone. Pare che adesso la star del cinema possa – finalmente, si può aggiungere ricordando le tre nomination agli Oscar e il Golden Globe vinto come non protagonista in Creed – Nato per combattere – aggiungere anche la voce mancante. Stando a Deadline, Stallone sarà protagonista di una nuova serie tv, intitolata Kansas City

Non il solito gangster

Si tratta di una serie gangster sviluppata per il servizio di video in streaming Paramount+ che vanta due grandi nomi anche nel team creativo. I creatori di Kansas City, infatti, sono Taylor Sheridan e Terence Winter. Taylor Sheridan è noto come autore della serie Yellowstone – il titolo western con Kevin Costern, a sua volta per la prima volta protagonista tv, ormai giunto alla quarta stagione e di film come I segreti di Wind River (e di Soldado, per la regia di Stefano Sollima) e, più recentemente, di Quelli che mi vogliono morto, che ha anche diretto. Terence Winter, invece, è sceneggiatore di serie come I Soprano, Boardwalk Empire, il più recente Vinyl e ha scritto film come Il lupo di Wall Street per Martin Scorsese (2013). 

Insomma, una coppia d’oro alla creazione di Kansas City, che potrà contare inoltre su una grande star di Hollywwod. Stando alle prime anticipazioni, Sylvester Stallone dovrebbe interpretare un gangster italoamericano, Sal, che da New York è costretto a trasferirsi a Kansas City, nel Missouri, dove deve ricostruire il suo impero criminale. Nel Midwest, mentre traccia la strada che lo porterà verso il potere, Sal incontra diversi personaggi sorprendenti e poco convenzionali.

Quando arriverà Kansas City

La serie Kansas City, che non ha ancora un data di uscita, è prodotta da 101 Studios, lo stesso studio dietro a Yellowstone di Sheridan e Mayor of Kingstown, nonché di 1883, prossimo  spin-off di Yellowstone. Sheridan, Winter e Stallone saranno i produttori esecutivi con David C. Glasser, Ron Burkle e Bob Yari mentre Winter lavorerà come showrunner, insieme ad altri autori che andranno a comporre la writers' room. «Taylor è un autore davvero prolifico grazie ai personaggi multidimensionali che crea e ai mondi complessi che costruisce. Abbiamo inoltre Terence, responsabile degli show più coinvolgenti e profondamente rispettati dalla storia televisiva, che produce il progetto con noi. Siamo entusiasti della collaborazione con ViacomCBS che ci ha aiutato a raccontare questa storia – ha dichiarato in una nota David Glasser, CEO di 101 Studios – Essere in grado di avere il leggendario ed eterno Sylvester che interpreta uno di questi personaggi è davvero un privilegio».

Un grande debutto da protagonista per Sly che, per la precisione, nella sua lunga carriera attoriale ha già fatto delle incursioni in televisione, con camei e ruoli da guest star in serie come Kojak e This is Us (in un episodio della seconda stagione ha interpretato sé stesso).

LEGGI ANCHE

Sylvester Stallone è (anche) un grande pittore, e ora festeggia 75 anni con una mostra in Germania

Sylvester Stallone, 10 cose che non sapevi sull'attore

«Rocky» diventa un documentario raccontato da Sylvester Stallone 

Sylvester Stallone, le sorprese di «Rambo 5» e i segreti di «Rocky»

Rambo 5, Sylvester Stallone contro i cartelli della droga in Messico

Sylvester Stallone: dopo Creed 2, l'addio a Rocky Balboa

Sylvester Stallone, film minori che contribuiscono al mito

Sylvester Stallone, l'allenamento per diventare Rocky e Rambo

«Yellowstone», Kevin Costner in tv con un western moderno (e parecchio cinico)

+ CINEMA

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter