Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2022

Morto consulente commerciale di 41 anni: Fabrizio Cecutti era stato segretario della Pro loco di Salt e scampanotadôr

0
Morto consulente commerciale di 41 anni: Fabrizio Cecutti era stato segretario della Pro loco di Salt e scampanotadôr

foto da Quotidiani locali

POVOLETTO. Un male rivelatosi incurabile si è portato via, all’età di 41 anni, Fabrizio Cecutti, figura molto conosciuta e stimata nella frazione di Salt, dove vivono i genitori e il fratello, e in tutto il Comune di Povoletto, in lutto per questo strappo drammatico e prematuro, che ha stroncato la coraggiosa e tenace lotta di Fabry, come lo chiamavano parenti e amici. «Ci stringiamo ai suoi cari: alla famiglia giunga il nostro affetto, condividiamo il suo immenso dolore per questa terribile perdita», dichiara il sindaco, Giuliano Castenetto, parlando a nome dell’intera comunità e ricordando come il fratello di Fabrizio, Tiziano – direttore amministrativo alla Quiete di Udine –, abbia rivestito anche il ruolo di consigliere comunale, a Povoletto e sia dunque a sua volta personaggio noto sul territorio.

Conseguente la risonanza della notizia, che ieri si è diffusa rapidamente, facendo naufragare le speranze che Fabrizio potesse avere la meglio sulla malattia e generando sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza ai familiari dell’uomo, che oltre al fratello lascia i genitori, Giordano e Alida, e la compagna Elisa, con la quale da qualche tempo conviveva a Romans d’Isonzo, pur tornando spesso nel paese natale.

Uomo dalla mente vivace e dagli interessi poliedrici, dunque dalla vita piena e intensa, fin da piccolo Fabrizio era appassionato di trasporti: dopo aver conseguito il diploma di geometra aveva scelto di seguire quella vocazione, con l’intento di farne la sua professione. E aveva raggiunto l’obiettivo: specializzatosi con un corso in logistica dei trasporti, era diventato consulente commerciale nel campo del trasporto terrestre e aveva attivato una piattaforma – Cargoevolution – finalizzata a favorire l’interscambio merci fra autotrasportatori. «La gestione di questo settore lo entusiasmava», testimonia il fratello. Ma all’impegno lavorativo Cecutti – che fra l’altro nutriva uno spiccato interesse per la natura e l’agricoltura – riusciva a unire altre attività: cultore delle tradizioni locali, per 10 anni è stato uno degli organizzatori del pignarûl di Salt; era anche scampanotadôr, arte condivisa con il padre.

È stato segretario della Pro loco di Salt e donatore di sangue nella sezione Afds di Povoletto. «Tifosissimo dell’Udinese», la squadra del cuore, non ne perdeva una partita. «Siamo addolorati, partecipi della sofferenza dei parenti e degli amici», commenta l’assessore Mara Tarnold, compaesana del quarantunenne, che nella frazione – e non solo – era appunto persona estremamente apprezzata per le sue doti umane e per il costante impegno nel sociale.

I funerali saranno celebrati lunedì 10 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Salt.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Швентек и Соболенко устроили триллер за престижный трофей






Около 200 подъездных козырьков очистили от мусора в Подмосковье

Юрия Куклачева выпишут из больницы 13 мая

В Одинцовском округе пройдет динамический показ возможностей бронетехники

Международные и профессиональные праздники, отмечаемые 8 мая