Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2022

Da Rold incerottata e travolta a Pineto. La capolista passa facile in soli tre set

0
Da Rold incerottata e travolta a Pineto. La capolista passa facile in soli tre set

I bellunesi erano senza coach e quattro giocatori.  Domenica alle 18 alla Spes la sfida contro il Bologna

Niente da fare per la Da Rold Logistics Belluno nella partita più difficile dall’inizio dell’avventura in A3.

A Pineto, nel recupero della prima giornata di ritorno, la capolista Abba si impone con un netto 3-0 contro un Belluno oltremodo decimato (dagli infortuni, dalle conseguenze del Covid e dagli impegni lavorativi) che scende in campo reduce da sette ore di viaggio.

Tra le file della Da Rold, le assenze sono davvero pesanti, oltre che numerose. Manca, anzitutto, coach Diego Poletto, entrato in contatto con un positivo e dunque costretto a rimanere a casa. Assente anche il resto dello staff, dall’aiuto coach Lorenzo Nesello al team manager Alessio Bortoluzzi. A guidare la squadra dalla panchina è il direttore generale Franco Da Re. Tra i giocatori, le assenze sono quelle note di Candeago e Martinez, cui si aggiungono le defezioni di Gionchetti e Della Vecchia.

Il sestetto iniziale, più che mai obbligato, è composto da Maccabruni e De Santis sulla diagonale palleggiatore-opposto, Graziani (che veste i gradi di capitano) e Ostuzzi sulle bande, Mozzato e Piazzetta al centro. La vera novità riguarda però il ruolo del libero: per la prima volta, infatti, la scelta ricade sul giovane bellunese Pierobon, chiamato a sostituire in un colpo solo il titolare Martinez e il “jolly” Gionchetti.

Il primo set è anche quello più combattuto. Nelle fasi iniziali, infatti, i bellunesi ribattono colpo su colpo ai tentativi del Pineto di prendere in mano le redini dell’incontro. I teramani riescono a mettere a segno un primo break sul 16-11, ma di lì a poco Belluno si riporta in scia grazie a due ace di Ostuzzi: 18-16. La rimonta, però, non si concretizza. Sul 20-16 la panchina bellunese prova a rallentare l’ascesa del Pineto con un timeout. Sul 21-17, Stefano Guolla fa il suo esordio in serie A3 subentrando a Piazzetta per il turno in battuta. Nel finale, De Santis annulla il primo set point pescando un mani out ma Pineto ha la meglio 25-20.

Il secondo parziale si apre con gli abruzzesi avanti di cinque punti (11-6).

Pineto batte forte e riceve bene, Belluno non riesce a fare altrettanto, pur giocando a sprazzi.

Lo svedese Link trascina l’Abba sul +8 (17-9), ma gli ospiti non sono ancora intenzionati a mollare e con tre punti di fila tornano a meno cinque (17-12) costringendo l’allenatore di casa a correre ai ripari. Nel finale, però, un errore in battuta consegna al Pineto il punto del 25-15.

La strada è ormai tracciata nel terzo set che si apre con un severo 9-3 in favore dei padroni di casa. La Da Rold Logistics (che, già dal finale del secondo set, aveva inserito anche Milani, e che a metà del terzo manda in campo capitan Paganin per Piazzetta) non riesce a rientrare in partita. Calonico firma il massimo vantaggio sul 22-11, poi Pineto chiude definitivamente i conti (ancora 25-15).

Domenica, alle 18, alla Spes Arena, la Da Rold Belluno ospiterà la Geetit Bologna in una partita decisamente più alla portata. Molto, però, dipenderà dalle condizioni dei bellunesi.

Molto probabilmente sarà a disposizione Gionchetti, mentre Martinez e Candeago potrebbero tornare in panchina ma quasi certamente non saranno ancora utilizzabili.

In classifica, nulla cambia: Maccabruni e compagni restano all’ottavo posto, fermi a quota 17.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Уимблдон

Медведев рассказал, как ударился головой перед матчем с Уиллисом на Уимблдоне в 2016 году






Глава Люберец провел оперативное совещание

В контакт-центре Стройкомплекса обработали почти 200 тыс. запросов за 7 лет

«Дети в счёт». Что произойдет с семейной ипотекой в России в ближайшем будущем?

"Била в грудь и озверевше дышала": Life.ru публикует заявление жены "русского Серкана Болата", которую избила актриса Гриба