Squid Game è diventato la serie più vista su Netflix e i titoli Marvel sono stati un successo di critica e pubblico sulla piattaforma Disney+, ma la serie oggi più richiesta al mondo, per una volta, non sta su  queste piattaforme.

Secondo i dati ottenuti da Parrot Analytics e raccolti da Insider US, la serie più vista al momento è di HBO Max ed è quella dedicata a Peacemaker. Sì, è lo spin-off di Suicide Squad con John Cena il più grande successo sulle piattaforme di streaming.

Secondo l'analisi della società, Peacemaker è stato cercato 69,5 volte di più del resto negli ultimi 15 giorni. I dati, inoltre, riflettono sia l'interesse dei fan, sia la popolarità che l'interazione con la serie: Peacemaker svetta a tutto tondo.

Non sorprende, considerando che era una delle serie più attese e che ha già un indice di gradimento del 94% dalla critica e dell'84% dal pubblico, punteggio quest'ultimo ben superiore al 60% della seconda stagione di The Witcher, una delle serie più viste su Netflix nelle ultime settimane.

La fine della prima stagione di Peacemaker ha fatto sì che HBO Max vedesse salire ulteriormente le visualizzazioni dello show, cosa che ha certamente agevolato una valutazione di crescita del 159% che ha certamente aiutato a farne la serie più vista in streaming. Per darvi un'idea, la serie più vista su HBO nel 2020 è stata The Undoing, che al massimo ha aumentato le sue riproduzioni dell'80% (la metà di Peacemaker).

Naturalmente, siamo all'inizio di un nuovo anno di programmazione e dovremo aspettare che anche gli altri titoli più importanti e attesi del 2022 vengano rilasciati, per fare una reale stima del valore di Peacemaker sul lungo periodo. Tra i presunti big in arrivo ci sono la seconda stagione  Bridgerton, Moon Knight, Il Signore degli Anelli e House of Dragon. Peacemaker avrà qualche difficoltà a rimanere in prima posizione, ma… mai dire mai.

LEGGI ANCHE

Peacemaker, cosa sappiamo della serie sequel di The Suicide Squad – Missione suicida

+ TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter