Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2022

Assalto nella notte alla cassaforte di Bricolarge

0
Assalto nella notte alla cassaforte di Bricolarge

I ladri spaccano un muro, aprono il forziere e scappano con un bottino di qualche migliaio di euro

GROSSETO. Furto con scasso nella notte tra lunedì 28 febbraio e martedì 1° marzo nello storico punto vendita di Bricolarge, un punto di riferimento cittadino per chi cerca articoli per la casa, per il giardinaggio e l’hobbistica, in via Aurelia Nord a Grosseto.

Era da poco passata l’una quando i malviventi si sono introdotti nel negozio, hanno spaccato un muro e successivamente si sono diretti verso la cassaforte, che è stata divelta per aprirla e portare via qualche migliaio di euro. L’ennesimo episodio a danno di un’attività commerciale, che «abbiamo scoperto quello che è accaduto la scorsa notte solo alle 9 del mattino, al momento di riaprire per una nuova giornata di lavoro. Non è scattato nessun allarme. A conti fatti è stato più il danno provocato al locale e alla cassaforte che il bottino del furto, che si aggira su poche migliaia di euro – sottolinea il titolare di Bricolarge Giulio Gennari, presidente dell’Ascom Confcommercio di Grosseto – Rimane la rabbia, l’impotenza per un gesto purtroppo sempre più all’ordine del giorno, che non permette i commercianti di rimanere tranquilli».

«Nel negozio abbiamo alcune telecamere, ma quello che siamo riusciti a vedere è troppo poco per avere un’idea su chi sia stato a compiere l’insano gesto. La tecnologia ci ha permesso solo di verificare che ignoti si sono introdotti all’interno del nostro punto vendita verso l’1, 20. Era probabilmente gente che sapeva il fatto suo. Non è semplice spaccare un muro come fatto loro per arrivare alla cassaforte in una zona che comunque, nonostante l’ora, ha sempre un buon passaggio di automobili che arrivano e vanno verso l’Aurelia».

«Martedì mattina – prosegue Gennari – agenti della polizia, con l’ausilio della scientifica hanno fatto i rilievi cercando il minimo indizio e li ringrazio per il loro scrupoloso lavoro e per la professionalità. Sono rimasti nel negozio per un paio d’ore. Confidiamo nell’aiuto della polizia per trovare i ladri».

È la prima volta che l’azienda di Giulio Gennari riceve visite così sgradite. Dopo aver fatto una verifica dei danni subiti, la Bricolarge, che ha punti vendita anche nel centro commerciale Aurelia Antica e a Orbetello, ha iniziato la sistemazione del negozio per renderlo nuovamente accogliente alla clientela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Александрова не смогла обыграть Саснович и покинула турнир WTA-1000 в Риме






«Динамо» — русский «Байер»! Москвичи забили в Калининграде на 93-й и 99-й минутах и открыли себе дорогу к чемпионству

Планов было громадье — чем запомнился Дегтярёв хабаровчанам (ПЕРЕКЛИЧКА)

Гвинейские военные попросили 16-летнего сына Кадырова обучить их стрельбе

Курсант из Владивостока растрогал любимую девушку во время праздничного шествия