Scegliere tra due scelte o morire, questa è la premessa di Choose or Die, il nuovo film horror di Netflix con un tocco anni Ottanta, su un inquietante videogioco killer che porta conseguenze violente, sanguinose e terrificanti per chiunque osi giocare.

Asa Butterfield e Iola Evans di Sex Education recitano in questo survival movie con colpo di scena, dove il "cattivo" è un misterioso videogioco degli anni '80 che offre la possibilità di vincere migliaia di dollari, ma vincere non è esattamente facile, così come uscire vivi dalla partita apparentemente innocua.

Film come Escape Room e Jumanji (anche nella versione spaziale con Kristen Stewart, chiamata Zathura) ci hanno mostrato alcuni brutali giochi di sopravvivenza con conseguenze inaspettate, ma nessuno è terrificante come CURS>R (il gioco in questo film), che sembra essere semplice e innocuo, ma in realtà ha il potere di manipolare la realtà.

Se ti è piaciuto Squid Game, questo è il film retrò che devi assolutamente vedere, e probabilmente ti toglierà la voglia di giocare ai videogiochi per un po'.

Il primo trailer di Choose or Die è pieno di immagini che ti fanno sentire dolore fisico solo a guardarle, inoltre presenta un grande cast di attori noti, che sono apparsi in serie Netflix di successo e in leggendarie saghe horror.

Il film ha un aspetto dark, c'è una tecnologia vintage e pullula di facce “amiche”, ma ciò che spicca di più sono le torture che il gioco progetta per le sue vittime (come la rottura di vetro e poi il suo consumo, fino a macellare le interiora della vittima).

Quando esce Choose or Die

Il film arriverà su Netflix il 15 aprile di quest'anno.

Di cosa parla Choose or Die

"Dopo aver iniziato un gioco survival horror degli anni '80, due amici scatenano una maledizione nascosta che distrugge la realtà, costringendoli a fare scelte terrificanti e ad affrontare conseguenze mortali mentre entrano in un mondo surreale di terrore che prevede sempre un livello successivo", si legge nella sinossi.

Tutto inizia con una donna che vuole cambiare la sua situazione e si imbatte in uno strano e oscuro videogioco che dà ai giocatori la possibilità di vincere 100.000 dollari se si risolve una serie di puzzle, in cui occorre scegliere ogni volta tra due diverse possibilità.

All'inizio sembra tiutto facile e innocente, ma le conseguenze del gioco diventano sempre più violente, fino al punto in cui i giocatori realizzano che è in gioco la loro stessa vita, e tutto è molto più reale e pericoloso di quanto si aspettassero.

Il cast

Asa Butterfield (Otis di Sex Education) interpreta Isaac, e Iola Evans (di The 100) è Kayla. I due formano una coppia di amici che si imbatte in un misterioso videogioco che influenza tutto ciò che accade intorno a loro.

Il cast include anche Eddie Marsan (Sherlock Holmes) come Hal, Kate Fleetwood (de La ruota del tempo) come Laura, Ryan Gage (visto nell saga Lo Hobbit) come Lance, Angela Griffin (Coronation Street) come Thea, e Joe Bolland (Sherwood) come Beck, senza dimenticare l'attore che dà vita al cattivo nel film che è lo stesso che ha vestito i panni di Freddie Krueger nella saga Nightmare, Robert Englund (a interpretare se stesso!).

LEGGI ANCHE

IT, arriva la serie prequel Welcome To Derry

Chi è Arthur Harrow, il cattivo di Moon Knight

Halo supera il videogame: ora è anche la serie tv (su Sky)

Full Monty torna dopo 25 anni come serie tv. Con il cast originale!

+ CINEMA

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter