LIVE Anadolu Efes Istanbul-Olimpia Milano, Eurolega basket 2022 in DIRETTA: gara-3 spartiacque, serve l’impresa
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Gara-1 – Gara-2 – Messina alla vigilia
Buonasera a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara-3 dei quarti di finale di Eurolega 2021-2022 tra Anadolu Efes Istanbul e Olimpia A|X Armani Exchange Milano. Si va in Turchia con la serie sull’1-1, con una vittoria a testa al Mediolanum Forum.
Situazione di infermeria degli uomini di Ettore Messina: Nicolò Melli fuori, Malcolm Delaney fuori, Trey Kell fuori (in viaggio con la squadra, ma ciò non cambia la situazione), Gigi Datome al rientro, Sergio Rodriguez che, con le unghie e con i denti, qualche minuto tenterà di giocarlo. In una stagione già molto sfortunata sul piano infortuni, all’Olimpia è richiesta un’impresa oltre.
E non è di quelle facili: l’Efes era stato battuto sì, in regular season, ma era appunto stagione regolare e con una squadra senz’altro più integra dell’attuale. Sul fronte turco ci sono tutti, da Shane Larkin a Vasilije Micic. Il tutto è quasi “aggravato” dalle note statistiche che riguardano i padroni di casa.
Andiamo con ordine: Larkin ha segnato da tre in 17 delle ultime 18 gare in Europa (altrettante le doppie cifre), Micic è a 12 o più punti in 15 delle ultime 16 gare, Adrien Moerman 15 partite delle ultime 16 con almeno una frecciata da oltre l’arco. E continuerà il duello Bryant Dunston-Kyle Hines: tutti e due partiti dall’Italia, tutti e due stoppatori di prima categoria.
Anadolu Efes Istanbul-Olimpia Milano vedrà la palla a due alzarsi alle ore 19:30. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!
Credit: Ciamillo