LIVE Giro di Romandia 2022, prima tappa in DIRETTA: Damiano Caruso punta alla classifica, c’è Juan Ayuso
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, benvenuti alla Diretta LIVE testuale del Giro di Romandia 2022! Si comincia quest’oggi martedì 26 aprile con la prima tappa che segnerà l’esordio della corsa a tappe in territorio elvetico.
Si tratta dell’ultimo appuntamento rilevante prima dell’avvio del Giro d’Italia 2022; arrivati alla 75esima edizione, il Giro di Romandia vedrà il suo inizio con una prova a cronometro, che costituirà il prologo della corsa con arrivo e partenza presso Losanna.
Cinque chilometri pianeggianti in cui i corridori cercheranno di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile e, di conseguenza, conquistare la prima maglia del Giro di Romandia 2022; nella startlist figurano corridori del calibro dell’azzurro Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e dello spagnolo Juan Ayuso (UAE Team Emirates) ma, trattandosi di una cronometro, partono come principali favoriti per la tappa odierna il francese Remi Cavagna (Quick-Step Alpha Vinyl Team) e il britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers).
Giro d’Italia 2022, terza tappa Kapsovar-Balatonfured: percorso, altimetria, orari partenza e arrivo
Il via ufficiale verrà dato alle 15:10 con la partenza del primo corridore, mentre proprio il britannico della Ineos sopra citato sarà l’ultimo a partire alle 17:30 circa. Appuntamento dunque a più tardi con la Diretta LIVE di OA Sport per non perdere davvero nulla della prima tappa del Giro di Romandia 2022, non mancate!
Foto: LaPresse