Tennis, Emma Raducanu esonera Beltz dopo cinque mesi: “Cerco un nuovo modello di allenamento”
Emma Raducanu ha annunciato il divorzio (professionale) con il suo coach Torben Beltz dopo soli cinque mesi di collaborazione. Si tratta del terzo allenatore diverso “esonerato” in un anno dalla giovane tennista britannica vincitrice degli Us Open 2021.
In attesa di trovare un sostituto definitivo, la 19enne nativa di Toronto potrà contare sul supporto di Iain Bates, capo allenatore femminile della LTA (federazione britannica) che lavorerà con lei a Madrid nella prossime due settimane.
Ricordiamo che Nigel Sears fu sostituito da Andrew Richardson dopo la scorsa edizione di Wimbledon, ma il contratto di quest’ultimo non è stato rinnovato clamorosamente nonostante il successo di Raducanu a Flushing Meadows partendo dalle qualificazioni. Torben Beltz fu poi assunto a novembre 2021.
Emma Raducanu and her coach Torben Beltz have split after only five months together. The US Open champion is going to use “a new training model with the LTA supporting in the interim”.
— Stuart Fraser (@stu_fraser) April 26, 2022
“Voglio ringraziare Torben per il suo coaching, professionalità e dedizione nell’ultimo semestre. Ha un cuore enorme e ho apprezzato la nostra forte chimica durante il tempo insieme. Ma sento che la direzione migliore per il mio sviluppo è quella di passare a un nuovo modello di formazione con il supporto dell’LTA nel frattempo“, la spiegazione di Raducanu.
Foto: Lapresse