Selvazzano Dentro: sbaglia parcheggio, sale sul marciapiede con l’auto e investe una donna incinta
SELVAZZANO DENTRO. Paura e tensione, ieri mattina, in via Scapacchiò 70 in centro a Selvazzano. Intorno alle 9 una vettura Lexus Nx con al volante una donna, forse per una manovra sbagliata mentre stava parcheggiando di fronte alle vetrine della Caffetteria Pasticceria Da Re, ha invaso con la parte anteriore del mezzo il marciapiede che separa il parcheggio dalla parete esterna del locale.
INVESTITA UNA DONNA
In quell’istante sul marciapiede si trovavano alcune persone che erano appena state a fare colazione nella pasticceria, tra le quali una giovane mamma incinta, “toccate” dall’auto anche se a quanto pare in maniera lieve. Sono scattati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’auto medica del 118 con una pattuglia di carabinieri della stazione di Selvazzano, visto che si era innescato un piccolo parapiglia tra la manovra errata dell’automobilista, la paura dei pedoni e l’ansia per lo scampato pericolo.
I SOCCORSI
Le attenzioni maggiori si sono concentrate sulla signora in dolce attesa che, dopo i primi soccorsi sul posto, è stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Padova. Stando a quanto appreso dai sanitari, sembra non ci siano conseguenze per il bimbo che porta in grembo, anche se è presto per dirlo visto lo choc patito dalla donna: sono in corso gli accertamenti necessari.
IL TESTIMONE
«Ho sentito che stavano discutendo animatamente e sono uscito dal negozio per rendermi conto di cosa stesse succedendo», racconta un giovane che stava lavorando nella bottega che si trova a fianco della pasticceria. «La signora incinta, che era in stato di choc, era stata fatta sedere su una sedia in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. C’era molta preoccupazione per il suo stato di salute e per quello del nascituro. La situazione si è, per così dire, normalizzata quando sono arrivati i sanitari e l’auto medica. Credo che la donna al volante della Lexus abbia fatto confusione e abbia sbagliato una volta parcheggiato, a inserire la marcia» aggiunge, «e per questo è andata a invadere con il suo mezzo il marciapiede dove in quel momento stavano passando le persone».