Inaugurata la palestra di Pozzetto ma è polemica fra leghisti per i mancati inviti
CITTADELLA. Taglio del nastro della nuova palestra di Pozzetto a Cittadella e polemica in casa Lega, con l’ex consigliere comunale e provinciale Paolo Vallotto che sui social segnala - piccato - di non essere stato invitato.
Gelida la replica del sindaco Luca Pierobon: «Abbiamo invitato solo chi ha contribuito».
La realizzazione della palestra era molto attesa e ora la struttura sarà soprattutto a servizio dell’asilo e delle scuole elementari.
È stato necessario un investimento complessivo di 1,9 milioni di euro, gran parte dei quali - 1.777.000 euro - sono arrivati dal Ministero dell’Istruzione attraverso la Regione Veneto.
Il resto lo ha messo Palazzo Mantegna. L’avvio dei lavori nell’autunno del 2020, la chiusura a fine gennaio di quest’anno.
A celebrare l’evento c’erano il sindaco Luca Pierobon, l’assessore ai Lavori pubblici Marco Simioni, il parlamentare ed ex sindaco Massimo Bitonci, la dirigente dell’istituto comprensivo Chiara Riello.
Ma nessuno si è ricordato di invitare una figura storica della Lega al governo da trent’anni in città, ovvero Vallotto. Che l’ha fatto notare senza giri di parole: «Dispiace non aver ricevuto nessun invito da parte dell’Amministrazione comunale, sapendo di aver dedicato 20 anni della mia vita a questo paese (e non solo) e alla mia frazione. Ci vorrebbe un po’ più di onestà intellettuale da parte degli attuali amministratori».
Pierobon osserva: «Non è stato fatto un invito pubblico, hanno partecipato solo amministratori in carica e coloro che hanno contribuito alla realizzazione, in particolare il grazie va a Bitonci e al consigliere regionale Giuseppe Pan. Non mi aspettavo questa esternazione» conclude il sindaco «Bastava una chiamata e tutto sarebbe stato chiarito. Peraltro, gli ingressi sono stati molto ristretti avendo inaugurato con i bambini e dovendo rispettare le norme anti Covid».