Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2022

Staff Mantova, ancora uno sforzo per sfidare Scafati ai playoff

0

MANTOVA. In casa Staff si festeggia il colpo a Forlì. Ma la missione playoff non è ancora completata. Ai biancorossi serve ancora una vittoria per qualificarsi e prepararsi ad affrontare Scafati o Verona, le due corazzate del girone Rosso.

Intanto, il consigliere Paolo Mennini applaude la squadra per la vittoria all’Unieuro Arena: «Anche se probabilmente Forlì non fatto la sua miglior partita, noi siamo stati molto incisivi in difesa. Abbiamo tenuto a 61 punti una delle squadre più talentuose del girone Rosso giocando un buon basket e rimanendo continui per tutta la gara. Abbiamo attaccato bene la loro difesa a zona e anche nei momenti di maggior difficoltà non abbiamo perso il pallino del gioco».

Come nel finale della scorsa stagione, è evidente la crescita di rendimento di capitan Riccardo Cortese: «E’ un giocatore molto importante, un leader silenzioso che si sta prendendo sempre più responsabilità. Voglio elogiare anche le prove di Maspero e Ferrara, sono l’anima di questa squadra. Ci tengono tanto a centrare i playoff, trasmettono la loro energia e la loro voglia a tutto il gruppo e non si tirano mai indietro nonostante alcuni problemi fisici. Poi c’è Iannuzzi che continua a essere fondamentale nel nostro settore lunghi. Tra gli altri, cito anche Potts che sta mettendo tanto impegno durante gli allenamenti. Anche se a Forlì ha faticato molto, è riuscito comunque a incidere e a essere protagonista in attacco e in difesa».

Ora gli Stings vedono il traguardo: «Ormai è quasi fatta ma rimaniamo una squadra altalenante. Non siamo mai riusciti a essere continui durante la stagione ed ecco perché non dobbiamo abbassare la concentrazione. Vogliamo due vittorie e speriamo in un successo di Forlì con Monferrato per salire addirittura al settimo posto e sfidare Verona. Sarebbe un incrocio affascinante e che darebbe ulteriori motivazioni a tutto l’ambiente».

Prima, però, i playoff bisogna conquistarli: «Assolutamente sì, dobbiamo ripartire dall’aggressività difensiva vista a Forlì - prosegue Mennini -. L’Eurobasket Roma si presenterà senza nulla da perdere, noi dobbiamo far valere il fattore casalingo e imporci sin dai primi minuti».

Intanto, lo staff medico virgiliano è al lavoro per recuperare al 100% Stojanovic che è rimasto ai box nella gara con Forlì per un colpo al ginocchio subito in allenamento alla fine della scorsa settimana. Nessuna squalifica, invece, per Spizzichini: espulso a seguito di un fallo antisportivo e un tecnico fischiati alla fine del terzo quarto con l’Unieuro, il giocatore sarà regolarmente convocabile in vista delle prossime partite.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Жоао Фонсека обыграл Рублёва и вышел на итальянца Сонего в турнире






Багреева: 800 млн рублей сэкономил нацпроект транспортным компаниям Москвы

Овчинский: Эксперты ЕКЦ проанализировали 234 земельных участка в 2024 году

Дачникам объяснили, какие изменения появятся в правилах для СНТ

Старый Новый год в кругу семьи