Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2022

Boa Beach a Muggia: il “Saluto al sole” prima novità della stagione estiva

0

MUGGIA. Il potenziamento dell’offerta, con l’istituzione del “Saluto al sole” in musica, all’ora del tramonto. Il perfezionamento delle proposte enogastronomiche. L’organizzazione di appuntamenti nel corso dell’estate, per soddisfare la clientela di tutte le età. È pronto alla partenza il “Boa Beach”, la struttura balneare del litorale muggesano, gestita dalla “Zeroquaranta group” di Walter Gustin, che già nell’estate del 2021 visse una stagione di notevole attività e che quest’anno vuole ulteriormente migliorarsi.

«Tanto per cominciare – spiega Gustin – intendiamo aprire molto prima i nostri tre chioschi. Uno è già in rodaggio, mentre inaugureremo il secondo a metà maggio e l’ultimo dei tre agli inizi di giugno. Quest’anno – aggiunge – vogliamo cogliere l’estate in pieno, anche perché, dopo l’esperienza dello scorso anno, che ci ha permesso di affinare il progetto, adesso siamo pronti per nuove sfide». Una delle prime sarà quella del reperimento di personale adeguato. «È una delle problematiche in cui ci si imbatte, come imprenditori, in questa fase – osserva – e cioè la difficoltà nel trovare personale disponibile per la stagione estiva. Ma ce la faremo anche su questo fronte, anche perché possiamo assicurare pure a coloro che magari non sono esperti nel settore, ma intendono iniziare con noi, un’adeguata preparazione professionale. Invito gli interessati a contattarci per verificarlo».

Intanto quest’anno ci sarà la novità del “Saluto al sole”. «Muggia, per la sua particolare collocazione – riprende il titolare della Zeroquaranta group, che ottenne la concessione per l’utilizzo dell’area per la prima volta lo scorso anno – è l’unica località di Trieste che, al tramonto, vede il sole scendere proprio in mezzo al mare. Per questo motivo – continua Gustin – abbiamo pensato di rendere il tramonto un appuntamento fisso, con l’accompagnamento della musica, in modo da garantire alla nostra clientela un momento di particolare emozione». Ma accanto a questa novità, ci sarà la riproposta di eventi in grado di richiamare i giovani, mettendo a frutto la presenza di campi di beach volley, piscina per bambini e impianto per lo skateboard. «Tutte strutture – prosegue Walter Gustin – che riescono a calamitare l’attenzione dei giovani».

Ma l’imprenditore triestino guarda anche in prospettiva: è di pochi giorni fa l’annuncio del sindaco di Muggia, Paolo Polidori, intenzionato a sfruttare al meglio un’opportunità recentemente presentata dal governo, che mette a disposizione dei Comuni di una certa dimensione risorse finanziarie per il miglioramento delle spiagge. In particolare, nella zona del Boa beach dovrebbe essere allargata la spiaggia. «Sarebbe una soluzione ottimale – continua Gustin – perché ci permetterebbe di allestire nuove strutture, sempre con l’obiettivo di perfezionare quell’offerta che oggi è indispensabile per poter beneficiare della risposta della clientela. Ho parlato più volte col sindaco Polidori – conclude il titolare della Zeroquaranta group – e ho trovato molta disponibilità. Noi siamo pronti a fare la nostra parte». —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

«Деньги, девочки, казино». Новак Джокович процитировал Даниила Медведева на AO-2025






Мособлдума согласовала назначение Максима Забелина на пост зампреда

Врач хоккейного клуба с Сахалина Халимбеков спас жизнь женщине в самолете

Эксперт Мезенцев: новый закон в Подмосковье защитит с/х земли от застройки

Голая женщина плясала ночью на дороге в центре Москвы и требовала поехать домой