Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2022

Old Wild West in attesa di conoscere il suo futuro: ecco la possibile griglia dei play-off

0

UDINE. Ai play-off da testa di serie numero uno. L’Apu Old Wild West ha centrato un altro obiettivo importante di questa sua esaltante stagione, e ora può preparare al meglio la post season al via fra sabato 7 e domenica 8 maggio.

A un turno dalla fine della stagione regolare abbiamo provato a fare qualche previsione in merito agli accoppiamenti dei quarti di finale dei due tabelloni, analizzando la situazione nei due gironi. Sono già definite 15 delle 16 squadre qualificate, per l’ultimo posto utile è “ballottaggio” fra Mantova e Trapani.

MVEN-PLAYOFF_page-0001.jpg

GIRONE VERDE

Primi quattro posti ormai definiti, con Udine davanti a Cantù, Pistoia e Treviglio. Per il quinto posto Torino è avvantaggiata sull’Assigeco grazie agli scontri diretti, Casale è settima e può solo sperare in un mezzo miracolo per il sesto posto. Per l’ottavo posto Mantova è di gran lunga favorita su Trapani, dovendo giocare due partite da qui a domenica, entrambe fra le mura amiche.

GIRONE ROSSO

A Scafati basta vincere una delle due partite che le restano da giocare per staccare definitivamente Verona, destinata al secondo posto. Ravenna è sicura del terzo posto, per la quarta piazza Chiusi è in vantaggio su Ferrara grazie alla differenza canestri negli scontri diretti. Per gli altre tre posti, Forlì, Cento e San Severo sono qualificate ma vanno definiti i piazzamenti sulle due griglie play-off: Forlì è in vantaggio per il sesto posto grazie alla classifica avulsa, Cento ha buone chance di chiudere settima, San Severo è la probabile ottava.

AVVERSARIE APU

Se i pronostici verranno rispettati, l’Apu Old Wild West troverà nei quarti di finale del “Tabellone A” San Severo. Passando il turno, in semifinale Udine potrebbe trovare la vincente del quarto fra Chiusi e Torino, che si annuncia molto equilibrato. L’altra semifinale del tabellone potrebbe essere Verona-Pistoia, con fattore campo a favore dei veneti. Tutto porta a pensare, come abbiamo già detto nelle scorse settimane, che la finale più probabile nel “Tabellone A” sia il derby triveneto Udine-Verona, con interessante antipasto nell’ultimo turno della fase a orologio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Рафаэль Надаль

«Даже не цирк, а позор». Лучший теннисист Казахстана раскритиковал Рафаэля Надаля






К 2030 году мировой флот СПГ-танкеров поделят между собой Россия и Япония

Приставы начали конфискацию имущества Абызова на 24 млрд рублей

В сгоревших бытовках в Новой Москве нашли тело человека

В Гидрометцентре пообещали преимущественно сухую погоду в Москве 6 января