Basket, FIBA Europe Cup 2022: Reggio Emilia, serve il colpaccio in Turchia con il Bahcesehir
Si disputa domani la finale di ritorno della FIBA Europe Cup 2022 e per l’Unahotels Reggio Emilia serve una vittoria con 4 punti di vantaggio in casa del Bahcesehir per ribaltare il 69-72 subito all’andata all’Unipol Arena.
Per Cinciarini e compagni un’impresa ardua, ma non certo impossibile, con gli emiliani che devono ripartire dal 22-9 dell’ultimo quarto nel match d’andata. Certo, un quarto dove i turchi erano arrivati con un +16 da gestire, ma che ha visto l’Unahotels compiere una fantastica rimonta e sarà quella Reggio Emilia che si dovrà vedere in campo domani all’Ülker Sports and Event Hall.
Servirà l’Andrea Cinciarini dell’andata, con 20 punti e 9 assist, anche se l’ex Olimpia Milano vorrà e dovrà migliorare le sue percentuali al tiro, con solo un 5/12 dal campo. Serviranno i punti di Justin Blake Johnson, mentre rispetto al match d’andata serviranno i punti che sono mancati a Mikael Hopkins, Arturs Strautins e Bryant Crawford, limitato nel minutaggio in gara-1.
Per fermare il Bahcesehir, invece, in difesa gli emiliani dovranno alzare l’intensità, concedendo meno del 50% di canestri dal campo, chiudendo il più possibile gli spazi vicino a canestro e obbligando i turchi a provare più tiri dalla lunga distanza. Così, con una difesa ottimale e ritrovando percentuali migliori in attacco Reggio Emilia potrà sperare di ribaltare il match d’andata e conquistare il titolo.
Credits: Ciamillo