Pallanuoto, Aleksandar Ivovic dà addio alla Nazionale: la stella montenegrina non ci sarà per il ciclo olimpico
Uno dei giocatori più completi di sempre, tra i più forti al mondo degli ultimi quindici anni: purtroppo non vedremo più in vasca a livello di nazionali Aleksandar Ivovic, l’universale 36enne ha infatti deciso di dare addio al Montenegro e dedicarsi solamente al club.
Le sue parole in un’intervista sul sito Pobjeda: “Non sono pronto al 100% per affrontare il ciclo olimpico e non voglio mettere a rischio la mia reputazione. Inoltre sarebbe egoistico prendere parte a un paio di partite e rubare un’esperienza preziosa a un giovane giocatore. Ho 36 anni, non ne ho 26, quindi non sorprende che abbia deciso di salutare la nazionale”.
Sull’argomento, tornando al 2021: “L’anno scorso per la prima volta è stato difficile per me partecipare alla preparazione per le Olimpiadi. Ho vinto la Champions League con Recco il 7 giugno e tre giorni dopo mi stavo allenando con la nazionale. Ad essere onesto, mi sono sorpreso a guardare l’ora in cui l’allenamento sarebbe terminato. Non mi è piaciuto perché non l’avevo mai fatto prima. Ma mi sono detto: ‘torna in te, questa sarà probabilmente la tua ultima Olimpiade, se non lo fai in questo momento, non avrai più alcuna possibilità’. Ho lottato con me stesso e sono riuscito a superare quella crisi psicologica”.
Un piccolo rimpianto: “Non cambierei nulla delle nostre Olimpiadi, tranne i risultati. Ne ho parlato molto con i giocatori più esperti, quanto mi fa male non essere riuscito a vincere nessuna medaglia olimpica con la nazionale. Ce lo meritavamo in termini di qualità, ma nessuno è destinato a vincere e basta”.
Foto: Lapresse