Atletica, Zane Weir compagno di Marcell Jacobs a Eugene. Sfida stellare contro Crouser e Kovacs in Diamond League
Zane Weir sarà uno dei grandi protagonisti del Prefontaine Classic, terza tappa della Diamond League di atletica leggera, che andrà in scena a Eugene (USA) il prossimo 28 maggio. Sarà una prova generale dei Mondiali, che si disputeranno in quella località un paio di mesi dopo. L’azzurro, quinto alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sesto ai recenti Mondiali Indoor, parteciperà alla stellare gare di getto del peso.
Il nostro portacolori, in inverno capace di eguagliare il record italiano al coperto (21.99) metri) se la dovrà vedere con tre dei primi sei uomini di ogni epoca (Ryan Crouser, Joe Kovacs e Tom Walsh) e il campione del mondo indoor (Darlan Romani). Ryan Crouser, Campione Olimpico e primatista mondiale con 23.37 metri, sarà l’uomo copertina insieme all’altro statunitense Joe Kovacs, Campione del Mondo all’aperto.
Il 26enne, che attualmente si sta allenando in Sudafrica e che farà il proprio debutto “estivo” il prossimo 18 maggio al Meeting di Savona, sarà uno dei compagni di viaggio di Marcell Jacobs nella serata di Eugene. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà chiamato a una sfida stellare contro i migliori avversari in circolazione.
Foto: FIDAL GRANA/FIDAL