Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2022

Sparkasse, superata la soglia del 45 per cento delle azioni CiviBank

0

“L’obiettivo minimo dell’offerta sulle azioni Civibank è già stato raggiunto: la partecipazione complessiva delle azioni già detenute da Sparkasse e delle azioni portate in adesione all’opa sulle azioni ammonta al 46,33%. Rimangono ancora otto giorni per aderire alle offerte sulle azioni e warrant”.

Comincia così un comunicato inviato agli organi di informazione da parte di Sparkasse Cassa di risparmio relativo all’opa lanciata sull’istituto di credito friulano.

"Finora – si legge ancora – è stato portato in adesione il 29,24% delle azioni CiviBank. Insieme al 17,09% delle azioni già detenute, Sparkasse supera pertanto il 45% del capitale sociale di CiviBank, che rappresenta l’obiettivo minimo dichiarato come non rinunciabile ai fini dell’efficacia dell’offerta sulle azioni.

Ciò rappresenta – sottolinea la banca altosatesina – un importante risultato per il successo dell’opa sulle azioni e un’importante accelerazione delle adesioni all’opa da parte dei soci storici CiviBank”.

Dall’inizio del periodo di adesione fino a martedì 26 aprile sono state portate in adesione complessive 7.736.427 azioni da parte di 1.845 azionisti. A fronte di un numero di azionisti CiviBank pari a circa 14.000, la percentuale degli azionisti che hanno aderito all’offerta sulle azioni sino a martedì 26 ammonta a circa il 13,18%.

"A differenza di quanto comunicato da CiviBank qualche giorno fa ad una agenzia di stampa – rimarca la nota –, sulla base dei dati ufficiali delle adesioni alle offerte la progressione nel numero di azionisti CiviBank che hanno aderito è passata da una media di circa 62 al giorno nei primi tre giorni di mercato aperto del periodo di adesione alla media di 301 al giorno negli ultimi tre giorni di mercato aperto”.

Il presidente di Sparkasse, Gerhard Brandstätter, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo che conferma una risposta chiara da parte di una grande percentuale di azionisti che ha evidentemente considerato la nostra proposta convincente.

Durante gli incontri della scorsa settimana a Moimacco e ad Udine si sono gettate le basi per far comprendere al territorio la positività dell’operazione promossa dalla nostra banca.

Il prossimo obiettivo potrà essere il successo in assemblea grazie alla presentazione di una lista che potrà dare un importante rinnovamento alla gestione di CiviBank”.

L’amministratore delegato e direttore generale Nicola Calabrò ha aggiunto: “Crediamo che nei prossimi giorni ci sarà un’ulteriore evoluzione crescente nelle adesioni da parte degli azionisti storici e siamo convinti che a breve, ed entro la chiusura dell’opa, si supererà, insieme alle azioni CiviBank già detenute da Sparkasse, il livello del 50%.

Durante gli incontri in Friuli abbiamo inoltre riscontrato un grande gradimento verso la lista promossa da Sparkasse per l’assemblea convocata anche per il rinnovo dei vertici e puntiamo anche in questo caso a realizzare questo obiettivo.

Ci stiamo già preparando per gestire nel migliore dei modi, a opa conclusa, la fase di integrazione in modo da assicurare al più presto un ritorno alla normalità che faccia superare le tensioni e l’incertezza create negli azionisti, nei dipendenti e fra i clienti.”




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Гонконг (ATP). 2-й круг. Хачанов сыграет с Нисикори, Фис – с Бергсом, Норри – с Сонего






Юра Борисов вошёл в предварительный список номинантов на кинопремию BAFTA

Минздрав предупредил о серьезных симптомах доминирующего гриппа

Малайская медведица Маша в Московском зоопарке: уникальная встреча с гостями

По делу о подготовке теракта: что известно об аресте замначальника инспекции РЖД