Rave party abusivo, 900 giovani denunciati e una arrestata
CENTO. Novecento giovani, provenienti dall’Italia e dall’estero, sono stati identificati e per tutti seguirà la denuncia per invasione di terreni e di edifici e per il disturbo del riposo delle persone, per avere partecipato al maxi rave party all’ex zuccherificio ad Argelato, nel Bolognese, a due passi da Cento, e durato tre giorni, da sabato 24 a ieri, lunedì 25 aprile. Sono intervenuti carabinieri, polizia e polizia locale. Sono stati sottoposti a fermo amministrativo tre veicoli e sono state sequestrate apparecchiature per la musica. È stata arrestata anche una 20enne di origine brasiliana per resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo intervento dei carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto è stato sabato sera intorno alle 22.30: i residenti hanno segnalato musica a tutto volume provenire dall’area di via della Costituzione. L’intervento delle forze dell’ordine si è concluso ieri pomeriggio.
«Un altro evento simile era accaduto nell’agosto dello scorso anno – commenta il sindaco di Argelato, Claudia Muzic – questa mattina abbiamo terminato le operazioni per pulire le aree dove si è svolto il ritrovo».