Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2022

Ed Moriaty del Mit torna al liceo Roiti di Ferrara

0

FERRARA. Dopo due anni di relazioni a distanza a causa della pandemia, finalmente gli esperti dell’Edgerton Center del Massachusetts Institute of Technology tornano in presenza al liceo scientifico “Antonio Roiti”: saranno infatti presenti per attività con gli studenti e la comunità tutta da oggi e fino al 2 maggio.

Il programma prevede, da oggi a venerdì, la mattina attività di laboratorio per tutte le classi seconde dell’istituto, il pomeriggio (14.30-17.30) workshop con i ragazzi del progetto HoPE, al fine di concludere i progetti ideati e realizzati nel corso dell’anno scolastico sotto la guida a distanza di Ed Moriarty di Mit; sabato, dalle 15.30 alle 17.30, open day alla cittadinanza, con studenti e docenti di HoPE e Mit che saranno lieti di condividere i percorsi fatti, le metodologie adottate, i risultati ottenuti e i progetti realizzati, con l’evento che avrà luogo nell’Aula Magna e gli spazi della succursale del liceo, con ingresso da via Azzo Novello 4 e inizio alle 15.30. Lunedì 2 maggio, dalle 15 alle 17.30, gli esperti di Mit, gli studenti di HoPE e i loro insegnanti saranno protagonisti di un pomeriggio di formazione per insegnanti, attraverso la presentazione di HoPE nell’aula 1 del polo scientifico tecnologico dell’Università di Ferrara.

E per finire, dal 3 al 6 maggio, Ed Moriarty e alcuni membri del suo staff, unitamente ad alcuni ragazzi di HoPE, trascorreranno i loro pomeriggi facendo divertire con attività ludico-scientifiche i bambini rifugiati ucraini nella sacrestia della chiesa greco cattolica di via Cosmè Tura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Александр Бублик

Бублик в двух сетах проиграл на турнире в Марселе






Возрождаем морские традиции

Легкоатлет из Хакасии — призёр международного турнира

Кузбасс вошел в ТОП-10 регионов-участников всероссийского научного диктанта, приуроченного к 80-летию Победы

Инвестор из Самары построит завод металлоконструкций под Новосибирском