Chioggia, schianto allo svincolo contro il guardrail: gravissima una 92enne
CHIOGGIA. È ricoverata in prognosi riservata la 92enne che domenica pomeriggio, assieme ad altre tre donne, è rimasta coinvolta in un incidente sulla rampa che dalla Romea porta sul cavalcavia verso Chioggia e Sottomarina.
Le quattro donne erano a bordo di una Ford Kia che, per ragioni ancora tutte da chiarire, dopo aver imboccato, probabilmente a velocità sostenuta, la rampa di accesso alla città, ha picchiato contro il guardrail e si cappottata.
Sul posto sono intervenuti la polizia locale, incaricata dei rilievi, la polstrada, i carabinieri, due ambulanze del Suem ed i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere due donne rimaste incastrate, mentre le altre due sono uscite dall’abitacolo in maniera autonoma.
La più grave, probabilmente anche a causa dell’età, è la 92enne ricoverata in prognosi riservata. Tra le cause che possono aver originato l’incidente dalla dinamica particolare, trattandosi di una uscita di strada autonoma, potrebbe esserci l’aver imboccato la rampa all’ultimo momento a velocità sostenuta, oppure un malore o un colpo di sonno. La donna che stava al volante ha dichiarato di non essersi accorta di nulla.