Golf: Guido Migliozzi alla testa del gruppo di sette italiani in gara al Catalunya Championship 2022
Si resta in Spagna per questa settimana in tema di DP World Tour 2022. Va infatti in scena il Catalunya Championship, che si disputa sullo Stadium Course del PGA Catalunya Golf and Wellness di Girona. In questo club fondato nel 1998 e di proprietà di Denis O’Brien, il più ricco uomo d’affari dell’Irlanda, si va a inserire un percorso disegnato da Angel Gallardo e Neil Coles che è tanto fascinoso quanto complesso da affrontare, ed è stato nominato il migliore in Spagna e il quarto in Europa continentale nel 2019.
Torneo con una forza media simile all’ISPS Handa Championship della settimana appena trascorsa, questo vede al via ancora diversi ottimi protagonisti, quasi tutti peraltro già visti a Tarragona. Ci sono i due Hojgaard danesi, l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Pablo Larrazabal vincitore una settimana fa, l’altro iberico Adri Arnaus e vari buoni protagonisit del circuito (non solo) europeo.
Aumenta di un’unità il conto degli italiani al via: sono infatti in sette. Guido Migliozzi cerca di continuare a prendersi i piccoli segnali arrivati già dall’ultima settimana. Con lui ci sono Andrea Pavan, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Nino Bertasio e Renato Paratore. Qui l’altro a voler dare seguito a buone cose è Gagli, che ha chiuso 30° a Tarragona.
Questa la programmazione di Eurosport, che è come al solito presente insieme a GolfTv. Per quanto riguarda Eurosport Player e Discovery+, primi due giri dalle 14:00 alle 19:00, terzo dalle 14:00 alle 18:30 e quarto dalle 13:00 alle 17:30. In chiave Eurosport 2, invece, questi i tempi: giovedì 17:30-19:00, venerdì 17:45-19:00, sabato 16:00-18:30, domenica in differita (quando in realtà è già lunedì) da mezzanotte alle 2:00.
Foto: LaPresse