Tom Cruise ha dovuto aspettare due anni prima di affrontare l'ultima delle sue sfide: ovvero quella di presentare al difficile pubblico del Festival di Cannes Top Gun: Maverick. Presentato fuori concorso, il sequel del film cult del 1986 ha riscosso successo anche tra i cinefili più schizzinosi, che gli hanno dedicato una standing ovation di cinque minuti e recensioni ultra positive.

E se l'attesa di Tom è stata lunga, certo l'attore non ha mai dovuto temere che il suo orologio non fosse all'altezza: sul red carpet della Croisette, infatti, l'attore americano si è presentato con un Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo, ovvero un orologio progettato per rispondere a tutte le stravaganze del calendario annuale senza richiedere alcuna correzione fino al 2100.

Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo

Un orologio capace di interpretare ruoli diversi proprio come Tom Cruise grazie al sistema di intercambiabilità dei cinturini, che lo rende il compagno perfetto non solo sul set, ma anche in diversi viaggi ed avventure.

Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo

La versione indossata dall'attore nel ricevere la Palma d'onore è quella con cassa da 41,5 millimetri (e uno spessore di 8,1) abbinata a un bracciale in oro bianco. Il quadrante blu ha lancette e indici in oro, coperti da un materiale luminescente che ne garantisce una lettura dell’ora immediata anche al buio. 

Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo

A suo interno, un movimento di manifattura nel quale Vacheron-Constantin coniuga la complessità del calendario perpetuo all’eleganza di un design ultra-piatto. Dello spessore di soli 4,05 millimetri, questo movimento è uno dei più sottili sul mercato. Il Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo è in vendita a 114.000 euro .

Vacheron-Constantin Overseas Calendario Perpetuo