Non è difficile trovare il perfetto barber shop a Milano. Perché il milanese, doc o acquisito, anche se è sempre di fretta (e ami farlo percepire), ci tiene ad avere un look impeccabile. Che sia un grooming classico o un po' più stropicciato, alla hipster, in città ognuno può trovare il barbiere più adatto al proprio stile.

Ecco la nostra top five dei migliori barber shop di Milano

Barber Pisterzi

Per questa barberia, luogo di culto situato in pieno quadrilatero della moda, il rituale della rasatura è come un'arte. Ci piace perché Pisterzi è un atelier, dai colori pop, dove i capelli e la barba sono trattati secondo uno stile di vita moderno, tra Milano e New York. All'interno della barberia c'è anche una stanza vip, dove poter provare i due trattamenti rilassanti Dolce far niente e La Dolce vita

Barber Pisterzi, in Via Montenapoleone 17 a Milano

Barber Pisterzi.jpg

Barber Pisterzi, in Via Montenapoleone 17 a Milano

La Barberie di Acqua di Parma

Un locale chic nel contesto di via Gesù. Un lavoro, quello della barberia, che è sincronizzato con Barbiere, la linea di prodotti per il grooming con il quale Acqua di Parma esprime l’arte italiana della rasatura, con sentori della fragranza best seller Colonia. La tradizionale barberia, nel cuore del quadrilatero della moda, è la tipica italiana, con poltrone e postazioni realizzate con elementi emblematici della maison. Ci piace perché è il luogo adatto a dedicare un momento a sé stessi. In più è possibile regalare un'esperienza in poltrona, grazie all'Experience Voucher con quattro differenti trattamenti.

La Barberia di Acqua di Parma, in via Gesù 1 a Milano

Acqua di Parma boutique a Milano.jpg

La Barberia di Acqua di Parma, in via Gesù 1 a Milano

Tonsor Club

L’uomo più hipster va al Tonsor Club. Nata dall'idea di Stefano Colì e Mauro Bellini, già proprietari del salone Le Garçon de la Rue - questa barberia ha la missione di rendere il rituale della barba elegante e concreto. Il tutto in un luogo artistico, dal design post-moderno. Ci piace perché, una volta entrati nel mood vintage e minimal dello store, chi sceglie di cambiare il grooming non verrà deluso. Ogni taglio è pensato sulla persona, con un calibrato mix tra il gentiluomo di un tempo e il contemporaneo abitante della frenetica Milano.

Tonsor Milano, in via Palermo 15 a Milano

Tonsor.jpg

Tonsor Milano, in via Palermo 15 a Milano

Antica Barberia Colla

Da oltre un secolo - il barbiere Dino Colla ha aperto questo barber shop nel 1904 in Via Manzoni 19 - l'Antica Barberia Colla è una vera istituzione milanese nella cura di barba e capelli. La bottega diventò subito un salotto per soli uomini, come gli allora celebri club inglesi. Con gli anni sono cambiati locali e proprietari, ma il metodo è rimasto lo stesso. Metodo che nasce da consapevolezze antiche. Sia il fondatore, Dino Colla, che i suoi successori Mantovanini e Bompieri, hanno sempre messo al centro della loro attività le esigenze quotidiane degli uomini. Ci piace perché ricrea l'atmosfera delle barberie d'altri tempi.

Antica Barbieria Colla di Franco Bompieri, in via Gerolamo Morone 3 a Milano

Barbieria Colla.jpg

Antica Barbieria Colla di Franco Bompieri, in via Gerolamo Morone 3 a Milano

La Barberia di Milano

Mai sentito parlare dei blind pig? Facciamo un passo indietro, all'America degli anni ‘20, quando con il Proibizionismo andavano di moda gli speakeasy, luoghi frequentati dalla borghesia dove consumavano tutto ciò che era proibito, dagli alcolici ai sigari. Il concetto di blind pig, leggermente differente, aveva lo stesso scopo ma era dedicato ai ceti inferiori. Dai blind pig è nato il concept di questa barberia - in via Emilia 3, a Buccinasco - oggi tra le più popolari dei dintorni di Milano. Ci piace perché ha quel fascino del proibito anche nei tagli, da rasature estreme alle rifiniture insolite, che vengono realizzate da abili barbieri.