Quante posizioni guadagna Giulio Zeppieri nel ranking ATP: balzo allucinante in classifica!
Una vera e propria scalata per Giulio Zeppieri. Il nativo di Latina è una delle sorprese del torneo di Umago (Croazia), di scena questa settimana sulla terra rossa croata. L’azzurro, infatti, ha raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale nel massimo circuito internazionale.
Un percorso magico che ha fruttato a Zeppieri un guadagno di ben 35 posizioni, rispetto a come aveva iniziato questa settimana. Attualmente, infatti, il giocatore laziale è n.133 del mondo virtuale.
Certo, ora sarà molto difficile proseguire. Il nostro portacolori, infatti, dovrà affrontare il n.5 del ranking Carlos Alcaraz e la partita si presenta nettamente favorevole all’iberico. Qualora, Zeppieri riuscisse a compiere l’impresa, la Finale gli frutterebbe un ulteriore balzo deciso in classifica: 467 punti (n.118 del mondo virtuale).
ATP Umago 2022: Giulio Zeppieri, grande semifinale in Croazia! Anche Zapata Miralles deve arrendersi
Volendo spingere oltre e pensando a un ultimo atto tutto italiano, contro il vincitore dell’incontro tra Jannik Sinner e Franco Agamenone, se Giulio dovesse far suo il titolo ciò si tradurrebbe in 567 punti (n.92 del mondo virtuale).
Di seguito le proiezioni del ranking ATP dell’azzurro:
GIULIO ZEPPIERI: PROIEZIONI RANKING ATP
SEMIFINALE ATP UMAGO – 407 punti (n.133 del mondo virtuale)
FINALE ATP UMAGO – 467 punti (n.118 del mondo virtuale)
VITTORIA ATP UMAGO – 567 punti (n.92 del mondo virtuale)
Foto: Federico Rossini