Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2022

Verso le elezioni, Grillo: “Contagiati dagli zombie ma vinceremo”. Calenda: “Con Pd o al centro? Decidiamo lunedì”. Salvini: “Pd-M5s nel panico”

0

Le grandi manovre in vista delle elezioni del 25 settembre continuano: dopo il giorno di Calenda, che ieri ha presentato i due nuovi cavalli di razza della sua Azione, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, e che si è preso il week end per la decisione più importante, quella se correre con il Pd o al centro, riflettori puntati sui 5Stelle con il fondatore e garante Beppe Grillo che torna a parlare per ribadire quel «no» al terzo mandato che ha definitivamente messo nell’angolo le resistenze di Giuseppe Conte e per spronare chi resta a crederci fino in fondo.

Lo scenario – Russia connection

Il retroscena – Gas, Costa Smeralda e l’addio di Draghi: quell’amore mai finito tra Silvio e Vlad

L’intervista – Casini: “Matteo sprovveduto ma non in malafede: rischio di infiltrazioni russe nel voto”

10.10 – Crippa, “Dopo 14 anni di attivismo lascio”
«Dopo ormai 14 anni di attivismo politico mi vedo costretto a lasciare il M5S. Si tratta per me di un gesto molto sofferto e meditato a lungo». Lo annuncia all'AGI l'ex capogruppo M5s Davide Crippa.

10.05- Salvini: «Centrodestra in vantaggio, Pd- M5s nel panico» 
«Centrodestra in vantaggio, PD e 5Stelle nel panico, l'Italia torna a sperare. Il 25 settembre dipende tutto da voi». Lo scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, su Twitter citando un sondaggio. 

09.26 – Calenda: “Coalizione Centro o con Pd, lunedì decidiamo”
«Non possiamo sbagliare la decisione sulla corsa in coalizione al centro o con il Partito democratico. Da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria, che non reputo affatto certa, alla destra e di dare al paese un governo decoroso. Le variabili sono molte e complesse». Lo scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. «La cosa più naturale per noi - aggiunge - sarebbe il modello Roma. Anche perché la decisione del Pd di tenere dentro partiti che non hanno votato la fiducia a Draghi e ex 5S non ci convince per nulla. Però la legge elettorale è quella che è, e la campagna dura un mese. Entro lunedì decideremo", annuncia.

09.12 – Grillo: “Contagiasto dagli zombie ma vinceremo”
«Non esiste un vento favorevole per chi non sa dove andare, ma è certo che per chi va controcorrente il vento è sempre sfavorevole. Sapevamo fin dall'inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci o, ancor peggio, contagiarci. E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo, perché abbiamo la forza della nostra precarietà: siamo qui per combattere, non per restare, e questa nostra diversità è spiazzante per gli zombie». Lo scrive sul suo blog il fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, in un post intitolato «l'Italia si desti» e accompagnato da una foto che rappresenta gli zombie. «Compiangiamo - aggiunge - chi di noi è caduto e non ha resistito al contagio. Ma soprattutto ringraziamo chi di noi ha combattuto e combatte ancora. Per alcuni è il tempo di farlo con la forza della precarietà, perché solo così potremo vincere contro gli zombie, di cui Roma è schiava». «Onore a chi ha servito con coraggio e altruismo, auguri a chi prosegue il suo cammino! Stringiamoci a coorte! L'Italia ci sta chiamando», conclude Beppe Grillo.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Кори Гауфф

Кори Гауфф проиграла Марте Костюк во втором круге «тысячника» в Дохе






"Эстония, а с чем мы боремся?": Прибалты будут платить втридорога. Потому что Россия больше не поможет

Школьники из Москвы стали триумфаторами национального шахматного первенства

ООН: В России сохраняется один из самых низких уровней младенческой смертности

Профессор Головецкий: каждый год в РФ совершаются тысячи научных открытий