Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2022

Centrosinistra al lavoro per il dopo Ongari, tra i nomi più quotati c’è l’assessore Zaldini

0

SUZZARA. Mancano poco meno di due anni alle elezioni amministrive di Suzzara. Sembra una data piuttosto lontana, eppure le forze politiche si stanno già muovendo per cercare i candidati idonei da proporre all’elettorato suzzarese.

In particolare nel Pd si sta già lavorando e discutendo per trovare un accordo su una personalità di spicco della politica suzzarese che possa dare continuità al lavoro amministrativo svolto nei due mandati che si stanno esaurendo dell’attuale sindaco Ivan Ongari. Il segretario di circolo Pd, Luca Fanetti, sostiene di non aver mai parlato in segreteria di avvicendamenti e nomi mentre Massimilano Artoni, coordinatore dei circoli Pd di Suzzara e Tabellano, ammette che qualche cenno sul futuro amministrativo di Suzzara, in alcuni ambienti, è stato fatto, ma anche lui smentisce che siano stati fatti nomi.

Tuttavia da indiscrezioni di palazzo un nome sarebbe uscito e dalla squadra che compone la giunta Ongari, come futuro sindaco: quello di Raffaella Zaldini, attuale assessore alla scuola e alla cultura. La Zaldini, contattata telefonicamente, smentisce: «Chi ha dato questa notizia ha preso un colpo di sole». Ma sono in tanti a dire che l’attuale assessore si sta dando molto da fare. Inoltre sta girando per gli uffici comunali per conoscere da vicino come funziona la macchina amministrativa.

Oltre alla Zaldini sono emersi nomi di altri “papabili” come Alessandro Guastalli, attuale assessore al welfare, Silvia Cavaletti, attuale presidente del consiglio comunale, la dottoressa Patrizia Mantovani, consigliera di maggioranza e attuale dirigente scolastica dell’Ic. 1 “Margherita Hack” e il dottor Paolo Lomellini, di area moderata che ha militato nell’ex Dc.

La segreteria del Pd locale è orientata a proporre un nome unico onde evitare eventuali primarie come è accaduto nel 2008 tra Wainer Melli e Valeria Canova e nel 2014 tra Ivan Ongari e Alessandro Guastalli.

Si sta lavorando anche nel centrodestra. Rumors dal “Carroccio” parlano di un eventuale candidatura a sindaco di Andrea Guido Zanini, attuale capogruppo insieme al neoentrato Paolo Gadioli primo dei non eletti dopo le dimissioni di Marzia Anghi e l’uscita dalla Lega Salvini premier di Elisabetta Vezzani entrata nel gruppo misto.

La lista civica Suzzara Futura, alleata col Pd, ma scomparsa dal consiglio comunale dopo l’uscita di Salvatore Capursi entrato nel gruppo misto, vuole tornare protagonista si ripresenterà. Il M5S continua a lavorare sul territorio ma il consigliere Stefano Rosselli sostiene che «sia prematuro parlare delle prossime elezioni ma la volontà di mantenere la propria presenza al servizio dei cittadini resta».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублев вышел в четвертьфинал теннисного турнира в Роттердаме






Собянин рассказал, как московские врачи повышают квалификацию

Февральская коллекция обуви Pródan

Эксперт: Развитие водного фронта Москвы может стать примером для Казани

СПАСЕНИЕ ОТ ДЕНУКЛЕАРИЗАЦИИ! ПРО "Z" И "Аз" В НЛП СВО. ДОРАБОТКА РАКЕТЫ "ОРЕШНИК". В.В. Путин, Дональд Трамп. Новости. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!