Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2022

Eraclea, anziano si sente male nell’alloggio senz’acqua. «Abbandonati da tutti»

0

ERACLEA. Anziano colto da malore al condominio Mimose: i sanitari del 118 accertano condizioni igieniche a dir poco precarie. Mario Monti, 70 anni, si è sentito male nell’appartamento della scala A del condominio rimasto senz’acqua ormai da 5 mesi.

Lo hanno salvato gli infermieri intervenuti che però non hanno potuto non notare che l’anziano, malato, vive senza acqua corrente, con taniche ovunque e in una condizione difficile dal punto di vista igienico e sanitario.

Alcuni vicini lo aiutano con qualcosa da mangiare. La piccola pensione sociale a fine mese gli serve per pagare l’affitto e soprattutto gli arretrati.

Un caso che è stato inserito nel reclamo presentato dagli avvocati Brollo e Boscolo di San Donà, i quali hanno già presentato ricorso al Tar per chiedere il ripristino dell’acqua a Veritas, considerandola un bene essenziale e un diritto. La presenza di persone malate, infatti, dovrebbe convincere il giudice a velocizzare i tempi per la decisione.

Nel condominio di via delle Magnolie, in tutto 100 appartamenti che furono dell’Immobiliare Venezia e poi presi dalla milanese Sogeco che li ha subaffittati, vive una ventina di famiglie in affitto.

Poi ci sono alcuni condomini di proprietari o che stanno pagando il mutuo e qualcuno che viene solo nel fine settimana per andare al mare, ma adesso sta a casa perché non c’è l’acqua. Sogeco, Veritas, condominio, sono per vie legali da anni e ancora non si conosce la sorte della palazzina sempre più nel degrado.

Veritas ha accumulato un credito di circa 52 mila euro per l’acqua non pagata. Se, come sembra, inizierà a essere sanato il debito nei confronti di Veritas, la società è pronta a togliere i sigilli e riaprire i rubinetti.

«Ma a che spese e dopo quanti sacrifici», dice la signora Antonella che ha portato un piatto di pasta al settantenne malato, «La situazione sta precipitando con le fogne rotte e i sotterranei allagati dall’acqua degli scarichi. E ci sono casi limite di persone che neppure i Servizi sociali assistono. Siamo stati dimenticati da tutti».

Alcuni giorni fa un mozzicone ha incendiato l’erba secca. Gli inquilini sono accorsi con le taniche per spegnere il principio d’incendio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Анна Блинкова вышла во второй круг турнира WTA-250 в Клуж-Напоке, обыграв Соррибес-Тормо






В системе «Леонардо» Ростеха фиксируется рост авиаперевозок

Владельцев квартир предупредили: вас спасет только внимательность

Экс-мэра Самары и его жену могла убить из-за наследства их 29-летняя внучка

Зима еще даже не началась: Роман Вильфанд сообщил, когда придут сумасшедшие морозы