Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2022

Padel, il Brallo si apre alle nuove tendenze: al Centro tennis due settimane quasi esaurite

0

BRALLO DI PREGOLA. Da oltre 50 anni il Brallo è sede dei Centri Estivi Fit. Grazie al fresco a 1.050 metri di altitudine nella vegetazione dell’Appenino Pavese, il Centro sportivo ha 16 campi a disposizione dei giovani tennisti, dai 16 anni organizzati dalla Belardinelli-Centri Estivi Fit nel complesso sportivo del Park Hotel Olimpia. La novità per la stagione 2022 è quella del “Brallo Padel Camp”.

Secondo tradizione

Uno stage per adulti per tutti quanti vogliono approcciarsi al Padel. Il nome di questa nuova specialità affine al tennis deriva dallo spagnolo pádel, adattamento dell’inglese paddle, che significa ‘pagaia’ termine usato in principio per indicare le particolari racchette di legno che in origine venivano utilizzate per giocare. «La nostra stagione sportiva come sempre si è aperta a fine dell’anno scolastico dal 12 giugno – spiega Camilla Bariani che con la mamma Maddalena e il fratello Jacopo gestisce il Park Hotel Olimpia –. Con le tradizionali settimane per bambini e ragazzi, dai 6 ai 16 anni nei Centri Federali Tennis. Ogni turno da circa 200 ragazzi ha visto questi giovani seguiti da tecnici e insegnanti FIT. Maestri Federali con i quali il tennis è lo sport principale, a cui si aggiungo altre attività ricreative e sportive. In tutto 1.600 ragazzi già sono passati qui al Brallo in queste settimane. Ma la novità sarà la proposta del Padel per adulti ad agosto». Anche perché è stato realizzato il primo campo di padel nel centro del Park Hotel Olimpia.

«Vista la crescita di questa disciplina è stato realizzato il primo campo qui a 1000 metri di altitudine dove i neofiti possono approciarsi a questo sport o per chi è già praticante migliorare i colpi – spiega Camilla Bariani -. Il corso sarà diretto dal maestro nazionale Padel della Fit Nicola Bini e sono previste lezioni serali dove saranno approfondite anche le tematiche tecniche, i colpi e gli aspetti tattici durante le fasi di gioco. Partiamo con questa proposta innovativa con 2 settimane: la prima dal 21 al 27 agosto, la seconda dal 28 agosto al 3 settembre. Per iniziare abbiamo proposto 16 posti per settimane e siamo già in fase ormai di quasi esaurimento dei posti disponibili tra albergo e corso».

Iniziativa in proprio

L’iniziativa del Padel è gestita direttamente dai responsabili del Park Hotel Olimpia. «Gli stage Fit per i ragazzi e bambini sotto la direzione del maestro Roberto Catalucci sono gestiti da loro – ribadisce Camilla Bariani –. L’iniziativa del Padel è, invece, nostra sotto tutti gli aspetti e pensiamo di provvedere a costruire altri campi per questa specialità che possono essere già a disposizione del prossimo anno 2023 per aumentare il numero dei praticanti che ne possano accedere». —

Enrico Venni




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Зарина Дияс

Сенсацией обернулся матч Зарины Дияс за четвертьфинал турнира в Мумбаи






Безумие известных людей: что Ван Гог сделал со своим отрезанным ухом

Посол: мечты НАТО о превращении Балтики во «внутреннее озеро» альянса не сбудутся

Археологи выразили серьезные опасения о судьбе древнего города Лабрис

На труд мигрантов в регионах России будут вводить новые ограничения