Sangiovanni in un selfie con il sindaco di Chioggia, la città sogna un grande concerto
CHIOGGIA. Sangiovanni in concerto a Chioggia? Un’ipotesi che appare verosimile da quando il sindaco Mauro Armelao ha postato venerdì sul suo profilo Facebook una foto con il cantante in una calle della città, alludendo a possibili novità in arrivo. Il giovane di Grumolo delle Abbadesse si è esibito il 28 luglio a Rosolina Mare e probabilmente ha approfittato della vicinanza per fare un salto in centro storico. Dell’incontro con il sindaco si sa pochissimo. Armelao si è limitato a dire “work in progress”, ma la foto ha scatenato immediatamente le giovani fan che sperano davvero che Sangiovanni possa esibirsi presto anche in città.
Nei commenti allo scatto, moltissimi genitori hanno chiesto al sindaco di adoperarsi per portare il cantante in concerto a Chioggia, svelando quanto le figlie ne sarebbero felici. Anche a Rosolina Sangiovanni ha incassato l’ennesimo successo. Sul palco del Beach festival ha portato i brani più noti del suo album “Cadere volare” che contiene anche il singolo “Scossa”, colonna sonora dell’ultima stagione della serie tv Netflix “Summertime”. A giugno è uscito “Mariposas”, versione spagnola della hit “Farfalle”, triplo disco di platino, con cui l’artista ha partecipato alla 72ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Big.
Nella passeggiata a Chioggia, Sangiovanni ha esibito anche il nuovo taglio di capelli, molto corti rispetto al solito, condizione che forse non lo ha reso immediatamente riconoscibile alle fan, evitando il classico assalto. Il sindaco rivela che l’oggetto della conversazione con il cantante vicentino è al momento top secret, ma spera di poter dare a breve qualche novità. In pochissimo tempo il giovane artista, scoperto da Amici, ha ottenuto risultati eccezionali: 21 dischi di platino e cinque d’oro, oltre cento milioni di streaming per “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo.