F1, la Red Bull potrebbe sostituire il motore della vettura di Max Verstappen: nessuna penalità all’orizzonte
Sostituzione del motore per la Red Bull di Max Verstappen? E’ un’eventualità. L’olandese, impegnato quest’oggi nelle qualifiche del GP d’Ungheria di F1, si è dovuto accontentare della decima piazza. Nella Q3, prima un tentativo non andato a buon fine e poi un problema tecnico sulla RB18 l’hanno costretto a questo piazzamento.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal collega Erik van Haren sul suo profilo Twitter, la scuderia di Milton Keynes potrebbe pensare di sostituire un componente della power unit o l’unità per intero. Verstappen, infatti, aveva riscontrato un’avaria legata all’uso della potenza.
Si pensava a una problematica della batteria. Van Haren ha avanzato l’ipotesi del cambio anche completo del motore anche per via del fatto che questa sostituzione non andrà a incidere in termini di penalità, dal momento che Red Bull non è nella stessa situazione di Ferrari.
Il team anglo-austriaco è perfettamente in tabella di marcia e quindi, al fine di evitare rischi, si potrebbe ricorrere a una power unit nuova e fresca. Ne sapremo di più…
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI