Il 1 agosto riapre Grana Arena, contagi ancora in lento calo
MANTOVA. Sono 319 i nuovi positivi al Covid registrati il 30 luglio in provincia di Mantova secondo i dati che sono stati diffusi da Regione Lombardia. Il calo dei contagi è progressivo da una decina di giorni.
Con 39.372 tamponi effettuati è invece di 6.146 il numero di nuovi positivi al Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività che scende al 15,6% (venerdì era al 17,3%). Il numero dei ricoverati è in lieve aumento nelle terapie intensive (+1, 53) e in sensibile calo nei reparti (-55, 1.448). Sono 26 i decessi che portano il totale da inizio pandemia a 41.535.
Intanto da domani, lunedì primo agosto, riparte l'attività vaccinale all'hub La Favorita Grana Padano Arena. Il personale sta lavorando da giorni a pieno ritmo per allestire nuovamente gli spazi e garantire le vaccinazioni anti-Covid. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14 e farà una breve pausa a settembre, dal 9 al 12, per eventi già programmati e non prorogabili della struttura ospitante.
Tutti coloro che hanno già un appuntamento nella tensostruttura del Poma dal primo agosto in poi dovranno presentarsi alla stessa ora al polo vaccinale Grana Arena. Le vaccinazioni pediatriche sono previste il sabato mattina sempre all’hub Grana Arena dalle 8 alle 13.
Asst ha scelto di allestire nuovamente gli spazi a Boccabusa, già in uso nel 2020 e nel 2021, per far fronte alle numerose richieste di vaccino, legate alla somministrazione della quarta dose. Ad oggi Asst ha già somministrato più di ottomila quarte dosi che rimangono caldamente consigliate per gli ultra 60enni, i fragili, gli immunocompromessi e i trapiantati. «L'edificio di via Melchiorre Gioia – fanno sapere dall’Asst – permetterà di assicurare una gestione ottimale della campagna vaccinale, riducendo i disagi per gli utenti e organizzando al meglio il lavoro dei professionisti».
L'accesso è su prenotazione tramite il portale di Regione Lombardia e sarà necessario indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani e sottoporsi al controllo della temperatura. Saranno attive le vaccinazioni anche a Borgo Mantovano e a Viadana, solo il sabato e solo su prenotazione.