Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2022

LBA UnipolSai Mercato 2022-23: alla Scaligera Basket primo arrivo da fuori e che arrivo, ecco l’ala piccola Wayne Anthony Selden!

0

Dopo un Mercato LBA 2022-23 più che altro concentrato nel guardare vicino al proprio uscio di casa, oggi per la Tezenis Scaligera Basket che ha già confermato Davide CasarinFrancesco CandussiKarvel AndersonXavier Anderson, Liam Udom e Guido Rosselli, viene annunciato il primo acquisto non comunitario nella figura di Wayne Anthony Selden.

L’ala piccola americana è infatti il terzo rinforzo “esterno” al roster della Scaligera Basket che in giugno aveva conquistato la promozione in LBA, il terzo dopo l’aggiunta di Alessandro Cappelletti e Matteo Imbrò ed è comunque un giocatore che si presenta con credenziali importanti!

Nativo di Boston, classe ‘94, Wayne Selden nell’ultima stagione ha infatti giocato 3 partite in NBA con i New York Knicks (1,7 punti di media) prima di trasferirsi, a gennaio ’22 all’HDI Sigorta Afyon Belediyespor in Turchia, mettendo insieme 7 partite, 19,4 punti, 4 rimbalzi e 2,4 assist, per poi trasferirsi in aprile all’Ironi Hai Motors Nes-Ziona in Israele, con 4 partite, 14,3 punti di media e 2,4 assist.

Inoltre Wayne Selden può vantare nel suo CV oltre 100 presenze in NBA con le franchigie dei Grizzlies, Pelicans e Bulls e può vantare in Europa la vittoria nel 2020-21 della Fiba Europe Cup aggiudicandosi anche il titolo di MVP della Final Four proprio con gli israeliani dell’Ironi Hai Motors Nes-Ziona.

Quindi Wayne Selden i punti li ha sempre fatti nella sua carriera partita dalla prestigiosa University of Kansas al termine della stagione 2015-16, chiusa con 38 gare e una media realizzativa che sfiora i 14 punti per gara.

Poi come detto il suo percorso in NBA andando prima ai Memphis Grizzlies per la preseason successiva prima di firmare in G-League con gli Iowa Energy (35 partite, 18 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di media). A marzo Wayne Selden torna nuovamente in NBA prima con i New Orleans Pelicans giocando però solo 3 partite, 5 punti di media e successivamente ai Memphis, con 17 partite e 4,6 punti di media, più o meno gli stessi numeri che mette insieme nella stagione 2018-19 quando colleziona 32 partite con 5,4 punti di media.

Nel gennaio 2019 Wayne Selden passa ai Bulls dove completa la stagione giocando 43 partite: 8 punti, 3 rimbalzi di media per poi migrare in Cina, nel 2019-20 firmando per lo Shandong Golden Star mentre nel mese di gennaio torna in patria, in G-League, con i South Bay Lakers.

Nel 2020-21 accetta di andare in Israele e gioca 25 partite con l’Ironi Hai Motors Nes-Ziona vincendo il titolo nazionale con 13,6 punti, 3,3 rimbalzi, 2,2 assist e la Fiba Europe Cup: 7 partite, 14,4 punti, 2,4 rimbalzi, 2,1 assist aggiudicandosi anche il titolo di MVP della Final Four

Nell’ultima stagione, Wayne Selden inizia la Summer League con i New York Knicks, gioca 3 partite in NBA sempre con i Knicks. In gennaio si sposta in Turchia con il Sigorta Afyon Beledidyespor, esperienza chiusa con 7 partite  in cui mette insieme 19,4 partite, 4 rimbalzi, 2,4 assist prima di concludere la stagione, ancora in Israele, tornando al Nes-Ziona (4 partite, 14,3 punti, 3,5 rimbalzi, 3 assist).

Infine, nel 2015 ha vestito la maglia della selezione USA vincendo la medaglia d’oro alle Universiadi.

Dunque Wayne Selden ha tutto per essere il primo terminale offensivo a Verona, giocatore dal grande talento e con un background importante, anche di sostanza atletio-fisica.

 

 

 

L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2022-23: alla Scaligera Basket primo arrivo da fuori e che arrivo, ecco l’ala piccola Wayne Anthony Selden! proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Рыбакина начала работать с бывшим тренером Динары Сафиной






В крае с сегодняшнего дня заработали 40 новых камер фотовидеофиксации нарушений ПДД

Молодые люди Хакасии приглашаются участвовать в разработке законов

Кадры задержания подозреваемых в похищении мужчины со стрельбой в Москве

«Нефтяник» на выезде сразится с подмосковным «Химиком»