Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2022

Chi ha paura di un bacio gay?

0

Roma. Cacciati dallo stabilimento per un bacio, perché «certi atteggiamenti davanti ai bambini non vanno bene». È quanto accaduto venerdì scorso, ha raccontato il quotidiano Il Tirreno, a due fidanzati gay in uno stabilimento balneare del litorale pisano. I due uomini avevano preso in affitto due lettini e un ombrellone. «Siamo arrivati verso le 16,15 e per tutta la giornata abbiamo fatto il bagno. Intorno alle 21,15, quando hanno cominciato a chiudere gli ombrelloni, ci siamo spostati come altri sulla battigia», racconta S. a La Stampa.

«Abbiamo messo l’asciugamano sulla spiaggia e ci siamo baciati, niente di più. A un certo punto arriva il ragazzo che chiudeva gli ombrelloni e ci chiede di spostarci aggiungendo che potevamo continuare a fare le nostre cose per tutta la notte non lì, ma nella spiaggia libera. La cosa ci è suonata un po’ strana. Gli ho detto quali nostre cose? Alla fine ci siamo spostati e abbiamo chiesto perché non chiedesse anche agli altri di spostarsi, ma lui ha detto che gli altri avevano la cabina e quindi non gli ha chiesto di andare via».

S. racconta che a quel punto i due ragazzi hanno deciso di lasciare lo stabilimento e di aver trovato all’uscita il bagnino con la proprietaria del bagno e altre persone che li guardavano male. Il ragazzo di S. ha chiesto scusa per l’orario e lei con molto disprezzo ha risposto: «Ragazzi un conto è l’orario, un conto è fare certe cose davanti ai bambini». «Le abbiamo detto cosa sta dicendo? Ci stavamo solo baciando. Lo abbiamo ripetuto diverse volte ma lei non ha più risposto e si è allontanata».

A Tirrenia non è la prima volta che accade. A giugno due fidanzati gay che si erano baciati sono stati accerchiati da alcuni bagnati che li hanno minacciati pesantemente. «Se continui così ti prendo a calci, andate in bagno a fare come vi pare ma qui all’aperto no, fate come dio comanda che ci sono dei bambini», hanno intimato due padri di famiglia davanti a mogli e figli. L’intera scena è stata registrata da un amico di Riccardo e Francesco, i due fidanzati, attoniti davanti alla reazione per un bacio: «Se fossimo stati un ragazzo e una ragazza non avreste detto nulla».

L’ennesimo caso di omofobia, per fortuna non sfociato come in molti altri precedenti in violenza anche fisica, non ha lasciato indifferente il presidente del Consiglio regionale della Toscana. «Se un uomo viene ammazzato a mani nude in strada nessuno interviene. Ma se due ragazzi si baciano in spiaggia vengono cacciati, in Toscana non deve esistere spazio per l’omofobia, la traiettoria che sta prendendo il nostro Paese è preoccupante e va fermata il prima possibile», scrive su Facebook Antonio Mazzeo. «Quanto accaduto succede in ogni estate, abbiamo già battezzato questa stagione con il nostro responsabile di Milano, Paolo Festa, che era andato in uno stabilimento all’ora di pranzo ed era stato cacciato al grido di “frocio. Chi gestisce i locali pubblici dovrebbe rispettare i diritti di tutti e non attuare alcune discriminazione come è stato in Liguria alcuni mesi fa, chiediamo che il comune di competenza faccia la verifica della licenza e che venga revoca allo gestore dello stabilimento, come prevede la legge», dice Fabrizio Marrazzo di Arcigay. Secondo Marrazzo, questo nuovo episodio di omofobia dimostra la necessità di una legge contro l’omotransfobia. Arcigay ha presentato la campagna per una multa di 500 euro a chi compie episodi di discriminazione. Può essere attuata già oggi da Comuni e Regioni e sono finora undici quelli che l’hanno attuata, molti in Sicilia e Campania.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко в шутку обвинила свою команду в поражении на Australian Open






Собянин рассказал о планах на капремонт

Что за онковакцину разрабатывают в России, когда она будет готова и как будет работать?

Сверхпрочные стекла защитят машинистов метро в городах-миллионниках

Песков: Путин 27 января посетит Санкт-Петербург, пообщается с ветеранами